BB Competition alla chiamata “tricolore” del Rally Due Valli

La scuderia spezzina attesa al quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, a Verona ed al confronto sulle strade del Rally Valdinievole e Montalbano.

LA SPEZIA (SP), 26 GIUGNO 2024 – BB Competition è pronta a vivere un altro weekend di grandi contenuti. La scuderia spezzina, fresca vincitrice del Rally Val d’Aveto con il suo pilota-presidente Claudio Arzà, cercherà di alimentare il positivo trend stagionale sulle strade della massima espressione rallistica nazionale, quella che caratterizzerà il Rally Due Valli come quarta manche del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

A rappresentare il sodalizio saranno ancora Gianandrea Pisani e Massimo Moriconi, equipaggio che – sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Michelin messa a disposizione da Lion Team – cercherà di consolidare la leadership nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici, forte di tre primati nelle tre precedenti manche disputate.

Cercherà ancora chilometri e feeling con la Hyundai i20 N Rally2 Liberato Sulpizio, pilota che sta interpretando, in stagione, le coperture Michelin. Un feeling, quello tra il driver laziale e la vettura, che ha evidenziato una sensibile crescita negli ultimi impegni affrontati e che cercherà continuità attraverso la collaborazione con Alessio Angeli. Obiettivo punteggio in ottica Campionato Italiano Rally Promozione per Sulpizio, in una gara mai affrontata in carriera.

Dalle strade della provincia di Verona a quelle della provincia di Pistoia, ambientazione del Rally Valdinievole e Montalbano. Saranno “della partita” Marco Betti e Fabio Spinetta, attesi su Renault Clio RS N3. Il driver sarà al debutto sulla vettura, equipaggiata con pneumatici Michelin. Tornerà al volante della Subaru Impreza R4 Giuseppe Iacomini, in gara con Giovanni Foscarini: anche il driver spezzino sarà chiamato ad esprimere le potenzialità della vettura con coperture Michelin, a conferma della fattiva collaborazione tra il marchio e la scuderia BB Competition.

Nella foto (free copyright ACI Sport): Gianandrea Pisani in azione.

V-PRESS MEDIA SERVICE