Il Cali Roma passa a Porto S. Elpidio e resta a contatto con la zona playoff

Il Cali Roma prosegue nella striscia vincente battendo 2-0 (5-0 e 3-2) in trasferta il Porto S. Elpidio nel 3° turno di ritorno del campionato di serie B di baseball, Girone D. Due partite solide della squadra di Marco Brandi, che è riuscita a mantenersi perfetta in difesa (0 errori tra le due partite) e a sfruttare a dovere le occasioni avute in attacco. Dietro un Morese sul monte di lancio senza sbavature, i romani hanno messo gara1 in discesa segnando 3 punti nel primo attacco (volata di sacrificio di Marinelli e doppio di Hernandez a seguire). Il Cali è salito sul 5-0 nel 5° segnando altri due punti, in situazione di due eliminati (singolo di Guiotto e doppio di Marinelli). Morese ha invece affrontato corridore in prima e terza nel 7°, ma senza subire punti e portando quindi a casa la vittoria. Gara2 è stata una battaglia equilibrata fino all’ultimo out. Padroni di casa in vantaggio 1-0 al 1° inning, raggiunti dai romani nel 2° (battuta interna di Zanella per il punto di Vasquez). Di nuovo avanti il Porto S. Elpidio nel 5°, ma Cali Roma che pareggia 2-2 nel 6° con un doppio di Ercolino e passa a condurre 3-2 nel 7° grazie al doppio di Guiotto con due out, che spedisce a casa base Agramonte. Mairal chiude senza più concedere nulla, raccogliendo la vittoria sul monte di lancio.
«Magari stavolta abbiamo avuto anche un pizzico di buona sorte – afferma alla fine il manager del Cali Roma Marco Brandi – ma credo che ce lo siamo meritato. Abbiamo giocato due partite solide, senza commettere errori in difesa e soprattutto sfruttando bene le occasioni che abbiamo avuto per segnare. Certo, non sono arrivate buone notizie dagli altri campi, ma dobbiamo continuare a guardare a noi stessi. Domenica ci sono altre due partite da vincere».

Risultati 8° turno Girone D: Paternò-Potenza Picena 2-0, Cupramontana-Foggia 0-2, Porto S. Elpidio-Cali Roma 0-2. Classifica: Foggia 12-4, Paternò 11-5, Cali Roma 10-6, Cupramontana 6-10, Porto S. Elpidio 5-11, Potenza Picena 4-12.

L’esterno sinistro Marinelli in battuta

Ufficio Stampa Cali Roma
Antonio Maggiora Vergano