Campionato Italiano Gran Turismo: Ancora loro, Bracalente-Donno, svettano nella 2^ sessione di prove libere

Dopo essere stati i più veloci nel 1° turno di questa mattina, l’equipaggio dell’AF Corse si ripete nel pomeriggio precedendo ancora una volta Jelmini-Scarpetta-Berto. Nella GT Cup siglano il best lap Segù-Caiola-Fontana (Lamborghini Huracan ST Evo2).

In un pomeriggio molto accaldato si è disputato al Mugello Circuit il secondo turno di prove libere del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. La classifica delle prime due posizioni è una fotocopia di quella del 1° turno, con Bracalente-Donno (Ferrari 488 GT3 Evo 2020-AF Corse) miglior tempo (1’48.013) davanti alla Honda NSX GT3 (Nova Race) di Jelmini-Scarpetta-Berto (1’48.386).

Con il terzo tempo (1’48.498) hanno concluso la sessione Sandrucci-Bencivenni-Ferrari (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) precedendo la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 (Imperiale Racing) di Deledda-Gilardoni-Rogalski (1’48.635), la Ferrari 296 GT3 (Scuderia Baldini) di Fisichella-Leclerc-Mosca (1’48.790), la Porsche GT3 R (EF Racing) di Fulgenzi-Galbiati (1’48.966) e la BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) di Comandini-Guerra-Denes.

Nel 1° raggruppamento GT Cup PRO-AM il miglior tempo è stato registrato dalla Lamborghini Huracan ST Evo2 (DL Racing) di Segù-Caiola-Fontana (1’52.259), mentre nella AM hanno ottenuto il best lap Agoglia-Croccolino-Marzialetti (Ferrari 488 Challenge Evo2 -Best Lap) che hanno fatto fermare i cronometri a 1’53.377. Nel 2° raggruppamento PRO-AM riservato alle Porsche hanno svettato Nicolosi-Di Benedetto-Cazzaniga (Ebimotors) con il tempo di 1’53.308, mentre hanno staccato il miglior tempo nella AM Knez-Fontana (Centri Porsche Ticino) con il tempo di 1’53.701.

Ufficio Stampa