Benacquista, ufficiale Marco Mennella è un nuovo giocatore della prima squadra

Stagione 2024/25 – Serie B Nazionale
Ufficiale, Marco Mennella è un nuovo giocatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2024/25.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Marco Mennella che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Mennella, guardia classe 1999 di 194 cm di altezza e 85 kg di peso, è reduce da una buonissima stagione con la maglia della Geko PSA Sant’Antimo, con cui ha disputato i quarti di finale playoff cedendo alla Liofilchem Roseto di Coach Franco Gramenzi (che ha sfiorato la promozione in Serie A2, arrendendosi solo in gara 5 a Livorno). Per l’atleta nativo di Torre del Greco (NA), 10.2 punti, 2.1 rimbalzi e 1.8 assist di media nella stagione regolare.

Mennella è un giocatore esperto della categoria, che vanta già 7 stagioni importanti nel campionato di Serie B. Muove i suoi primi passi da cestista nel settore giovanile del ViviBasket Napoli, per poi iniziare la sua carriera da professionista nella stagione 2017/18, da Salerno, dove appena diciottenne ha un minutaggio di rilievo (15 minuti di media). L’anno successivo si trasferisce a Cecina, sempre in Serie B, dove raddoppia minutaggio e statistiche terminando la stagione con 12 punti e 3.6 rimbalzi di media. Nella stagione 2019/20, fermata dalla pandemia, arriva l’esperienza a Palestrina, per poi far ritorno a Salerno, dove è rimasto per due stagioni in cui ha sempre disputato i playoff giocando da protagonista. Nel 2022 si accasa a Sant’Antimo, con cui nell’ultima stagione è arrivato ai quarti di finale playoff. Per la stagione 2024/25 Mennella vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Benvenuto Marco!

Marco Mennella
Dichiarazione ufficiale

«Sono molto carico, come i miei nuovi compagni di squadra. Ce la metteremo tutta, sperando di trascinare anche il pubblico e il loro fondamentale sostegno».
«Sono molto felice di far parte del progetto di Latina, perché sono convinto che sia il contesto giusto per esprimere al meglio il mio modo di giocare a basket. Inoltre, vivere un’esperienza in un ambiente nuovo è molto stimolante, sono rimasto favorevolmente colpito dalla conversazione avuta con Coach Origlio e penso che si stia allestendo una squadra di gran rispetto. Sarà un campionato impegnativo con poco tempo per pensare e la necessità di agire subito, lavorando con convinzione e determinazione fin dai primi giorni. Sono molto carico, come i miei nuovi compagni di squadra. Ce la metteremo tutta per dire la nostra in quello che si prospetta un girone “infernale”, sperando anche di trascinare il pubblico e il loro fondamentale sostegno».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket