Albinoleffe, ritiro al via: le parole del DS Obbedio e di mister Giovanni Lopez

La Stagione 2024/25 della Prima Squadra ha ufficialmente preso il via quest’oggi – giovedì 18 luglio – all’AlbinoLeffe Campus, sede del raduno seriano.

I calciatori della rosa bluceleste hanno effettuato una doppia seduta d’allenamenti (alle ore 9.30 e 17.30), come da programma abituale nella prima settimana di lavoro.

Sessioni di training inframezzate, per il Direttore Sportivo Antonio Obbedio e mister Giovanni Lopez, dalla conferenza stampa di Presentazione della nuova annata svoltasi nella Sala Stampa dell’AlbinoLeffe Stadium.

“Si parte sempre guardando al primo traguardo, ovvero il mantenimento della categoria, cercando poi di togliersi qualche soddisfazione in più. Questo è l’obiettivo minimo per continuare a portare avanti il lavoro della società – le parole del DS Obbedio di fronte alla stampa -. Negli ultimi anni il club ha investito molto sulle infrastrutture e lo ha fatto perché crede nella formazione e nei giovani. Inizialmente servirà pazienza, perché la crescita di ragazzi che stanno muovendo i primi passi nel calcio professionistico richiede tempo. La cessione di Doumbia in Serie A è un esempio della bontà del nostro lavoro. Ci terrei a ringraziare tutti i ragazzi che sono stati con noi lo scorso anno e non faranno più parte della rosa: in alcuni casi le scelte sono dipese da noi, in altri abbiamo dovuto accettare le scelte professionali altrui, sempre legittime nel nostro mondo”.

“Il punto di forza da cui partire sono i nostri giocatori – ha poi aggiunto mister Lopez -. Ricominciamo da una base migliore e da qualche certezza in più rispetto al via della passata stagione. Abbiamo con il tempo acquisito una mentalità diversa. L’immediata conferma mia e del direttore sportivo ci ha consentito di intervenire subito sul mercato con operazioni importanti, in anticipo rispetto ad altre società. Stiamo allestendo una buona squadra, che siamo convinti possa darci delle soddisfazioni. Aspettiamo ancora due o tre tasselli. Sappiamo di dover lavorare tanto, perché l’organico è giovane. Ci vorrà pazienza, ma sono fiducioso: proveremo a fare meglio della passata stagione”.

La conferenza stampa integrale sarà disponibile da domani sul nostro sito.

Ufficio Stampa U.C. AlbinoLeffe S.r.l.
E-mail: comunicazione@albinoleffe.com