Benacquista, ufficiale Arcangelo Guastamacchia è un nuovo giocatore della prima squadra.

Stagione 2024/25 – Serie B Nazionale
Ufficiale, Arcangelo Guastamacchia è un nuovo giocatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2024/25.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Arcangelo Guastamacchia che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Guastamacchia, guardia/ala classe 2002 di 199 cm di altezza e 91 kg di peso, è reduce da una buona stagione con la maglia della Cestistica San Severo. Per il giocatore nativo di Castel San Pietro, 7.9 punti, 2.8 rimbalzi e 0.5 assist di media nella stagione regolare.

Arcangelo Guastamacchia è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Virtus Bologna, partecipando ogni anno alle Finali Nazionali e prendendo parte anche all’Euroleague Basketball Next Generation Tournament U18. Da sottolineare anche le esperienze internazionali in maglia Azzurra nelle categorie Under 14, Under 15 e Under 16. Il suo esordio in Serie B avviene nella stagione 2020/21 con Ozzano, l’anno dopo si trasferisce a Cento in Serie A2, per poi approdare a Teramo, nuovamente in Serie B, dove ha completato la stagione 2021/22 con una media di 7 punti in 19 minuti di utilizzo. La scorsa stagione si sposta in Puglia, dove con i colori di San Severo disputa tutte le 34 partite del torneo, con una media di quasi 19 minuti a partita, realizzando 7.9 punti e catturando 2.8 rimbalzi. Per la stagione 2024/25 Guastamacchia vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Benvenuto Arcangelo!

Arcangelo Guastamacchia
Dichiarazione ufficiale

«Molto contento dell’opportunità di giocare a Latina: società ambiziosa e squadra competitiva».
«Le parole di Coach Origlio e il progetto generale del club sono stati elementi determinanti nel farmi accettare la proposta di venire a Latina. Ringrazio il Presidente, il GM e il Coach per avermi dato l’opportunità di far parte di una società ambiziosa, che vuol disputare un buon campionato e, da parte mia, ci sarà tutto l’impegno possibile per dare il massimo. La squadra che si sta delineando è competitiva e, considerato che il campionato sarà lungo e complicato, sarà determinante avere fiducia reciproca tra compagni e che ognuno di noi dia il necessario contributo per il raggiungimento dell’obiettivo. Dei miei nuovi compagni conosco molto bene Tommaso (Rossi, ndr) perchè siamo compaesani e abbiamo condiviso gli anni delle giovanili alla Virtus Bologna, non abbiamo mai giocato insieme, data la differenza di età, ma era in squadra con mio fratello. Mennella, invece, l’ho incontrato la scorsa stagione come avversario e anche Coach Origlio, di cui mi è piaciuto molto lo stile di gioco».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket