Arzignano Valchiampo: Mattia Di Virgilio promosso in prima squadra

ARRIVA DALLA NOSTRA PRIMAVERA 3.

Ufficiale la promozione in Prima Squadra del centrocampista Mattia Di Virgilio, lo scorso anno calciatore della Primavera 3 Gialloceleste. Già aggregato al gruppo per alcuni allenamenti della stagione 23/24, il giovane classe 2006 sarà ufficialmente parte della rosa di Mister Bruno. Debutterà nei Pro con la maglia numero 14.

Originario di Napoli, vive a Padova. Da piccolo ha giocato nella Vigontina. A 10 anni è entrato nel settore giovanile del Venezia. Per il campionato 23/24 ha vestito i nostri colori militando in Primavera 3 e raggiungendo un’importante salvezza.

«Le emozioni sono forti anche perché giocare nei Professionisti è sempre stato il mio sogno. Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha dato. Darò il massimo in campo per ripagarla. L’obiettivo? Togliersi delle soddisfazioni con l’aiuto dei compagni di squadra […] Voglio imparare dai più vecchi. Devo cercare di fare più esperienza possibile […] Il numero 14 è sempre stato il mio fin da bambino. L’ho scelto insieme alla mia sorellina a cui voglio molto bene».

«Mattia è arrivato da noi dopo una delusione – ricorda Fabio Nicolè, Responsabile Settore Giovanile FC Arzignano Valchiampo – trovando subito un’intesa con lui e con la famiglia. Ragazzo umile, studioso e sempre disponibile nel mettersi alla prova. Anche quando gli abbiamo proposto un cambio di ruolo: caratteristiche che lo hanno portato su un palcoscenico importante. Sono convinto che su queste basi potrà far bene ed è ciò che auguro a lui».

Benvenuto in Prima Squadra Mattia!

Foto: MATTIA DI VIRGILIO IN PRIMA SQUADRA.

FC Arzignano Valchiampo