Alla Beach Arena Carlo Guarnieri di Terracina concluso il Summer Beach SiT Tour AiCS

TERRACINA – È andata in archivio la tappa di Terracina del Summer Beach SiT Tour, il circuito di beach soccer giovanile valido per la qualificazione alle finali del Campionato Nazionale AiCS di Beach Soccer. Per cinque giorni, sulla sabbia della Beach Arena Carlo Guarnieri di Terracina, i calciatori nati dal 2007 al 2018 si sono sfidati per conquistare il pass per le prestigiose finali scudetto e Coppa Italia, in programma a Ostia dall’1 al 4 agosto prossimi.

«Il calore degli spettatori presenti a Terracina è stato notevole e abbiamo apprezzato moltissimo sia la location sia il supporto, per noi è stato un evento lungo ma soprattutto bello e anche faticoso – racconta Giampaolo Morsa, presidente AiCS Lazio in prima linea nell’organizzazione dell’evento – Per cinque giorni abbiamo vissuto lo sport allo stato puro sulla spiaggia, con la presenza di 450 atleti, divisi in 48 squadre e vorrei sottolineare i circa 700 famigliari al seguito in ogni giornata. Le squadre si sono qualificate per l’appuntamento di Ostia e non vediamo l’ora di scendere in campo con loro per continuare a emozionarci e a vivere lo sport in questo modo, proprio come lo abbiamo fatto a Terracina dove torniamo sempre con grande piacere».

Il Summer Beach SiT Tour è organizzato dall’AiCS con la collaborazione tecnica e logistica di Sport in Tour e, per la tappa di Terracina, anche il supporto dello stabilimento balneare Rive di Traiano. Dopo le tappe di Genova, San Benedetto del Tronto, Letojanni, quella di Ostia e l’appuntamento di Terracina, il Circuito continua a crescere grazie alla passione dei ragazzi e delle loro famiglie.

Ufficio Stampa