FCI Marche: sipario pronto ad alzarsi sugli eventi del 27-28 luglio Trofeo Marzio Rinaldoni, Infinito Bike e Gran Premio Sagra delle Pesche

POTENZA PICENA – Torna puntuale in estate a Potenza Picena l’appuntamento con il Trofeo Marzio Rinaldoni giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Grazie al sodalizio Potentia Rinascita, la manifestazione occuperà l’intero pomeriggio di sabato 27 luglio all’interno del ciclodromo Marzio Rinaldoni ed ospiterà le varie batterie di gara (ritrovo alle 14:30 e partenza alle 16:00) sulla pista di 1200 metri per le categorie giovanili dai G1 ai G6. L’occasione all’interno del ciclodromo è un momento per tutti i campioncini delle due ruote di trovarsi insieme in bicicletta e divertirsi in sicurezza all’interno dell’impianto.

RECANATI – Conto alla rovescia per l’Infinito Bike tra le scalette e le viuzze del centro storico di Recanati, in programma sabato 27 luglio. All’Asd Conero Cup il compito di mettere in cantiere la dodicesima edizione per un appuntamento divenuto fisso per l’estate degli appassionati di mountain bike. Con piazza Leopardi centro nevralgico di tutta la macchina organizzativa, la manifestazione è suddivisa in più blocchi di gare: alle 17:00 la partenza della Mini Infinito Bike per giovanissimi under 13 (circuito che si svolge su piazza Leopardi, Corso Persiani e Vicolo Jacometti), alle 20:00 partenza delle gare esordienti e allievi, alle 21:15 di scena juniores, under 23, élite e tutte le categorie amatoriali.

MONTELABBATE – Il sodalizio Pisaurum Young Riders è in procinto di allestire domenica 28 luglio la 21°edizione del Gran Premio Sagra delle Pesche, gara per esordienti di primo e secondo anno che cattura l’attenzione degli sportivi e dei semplici appassionati nel segno delle due ruote e del gusto, in omaggio al prodotto d’eccellenza del territorio con annessa sagra che si svolge per la 78°volta. La gara ciclistica, invece, è sempre stata considerata una classica del calendario regionale per il blasone che ha assunto in tutti questi anni, per il gran numero di atleti che vi prendono parte e per il buon sistema organizzativo assicurato dal sodalizio ciclistico pesarese con attività a tutto campo nelle categorie giovanili under 13. Sono previste due distinte partenze per gli esordienti: alle 15:30 lo start per i ragazzi del primo anno nel coprire un tragitto di 28,2 chilometri, a seguire il via per gli atleti del secondo anno sulla distanza di 37,6 chilometri. La gara si svolge sul classico circuito di 4,7 chilometri che dal centro storico di Montelabbate (via Roma, la zona di partenza ed arrivo) conduce fino ad Apsella, per poi rientrare in zona traguardo attraverso la strada Montelabbatese.

Comunicato Stampa Federciclismo Marche