Benacquista, ufficiale Djordje Tomcic è un nuovo giocatore nerazzurro.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta serbo di formazione italiana Djordje Tomcic che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Tomcic, ala/centro classe 2001 di 205 cm di altezza e 100 kg di peso, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo numerose esperienze nella terza categoria nazionale. La stagione scorsa è stato protagonista con la maglia della Corato Basket in Serie B Interregionale, mettendo a referto 17.6 punti di media su 29 gare disputate, fissando il suo miglior risultato stagionale a 37 punti realizzati a febbraio in occasione della sfida con Angri.
Djordje, serbo di formazione italiana, inizia a giocare a basket a 12 anni col Vrbas e nel 2017 approda nel settore giovanile della VIS Ferrara 2008 dove, nei tre anni in cui rimane, è protagonista giocando ad alti livelli. A 18 anni esordisce con il Basket Cecina arrivando a una permanenza sul parquet di 10 minuti di media. L’anno successivo l’esperienza a Catanzaro (Serie B) e dopo un solo anno il trasferimento a Olginate, poi in rapida sequenza Tigers Romagna e Vicenza, dove arriva solo negli ultimi sei mesi, ma contribuisce in modo rilevante alla promozione in B Nazionale della compagine veneta, prima della chiamata ricevuta dal Basket Corato per la stagione 2023/24.

Per la stagione 2024/25 Tomcic vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Benvenuto Djordje!

Fonte foto Basket Corato

Djordje Tomcic
Dichiarazione ufficiale

«Siamo pronti a dire la nostra in un campionato difficile».
«Sono molto contento di arrivare a Latina, me ne hanno parlato molto bene, sia della città, che della società. Conosco solo di nome i miei nuovi compagni di squadra, tranne alcuni che mi è capitato di affrontare come avversari, ma sono convinto che siamo un bel gruppo, un giusto mix di esperienza e gioventù. Ho parlato con Coach Origlio e le sue idee su quale potrà essere il mio contributo per la squadra, e su come il mio ruolo potrà essere impiegato nel gruppo, mi sono piaciute molto. Non c’è dubbio che il nostro girone sarà molto forte e difficile, ma non siamo preoccupati, anzi siamo tutti molto carichi e pronti a dire la nostra in un campionato il cui livello è sicuramente alto».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket