Nuove brillanti affermazioni tricolori di Walter Vaglio ai Campionati Italiani di cross country short track ed eliminator

La mountain bike giovanile pugliese è passata attraverso il doppio appuntamento dei Campionati Italiani di short track ed eliminator, al Ciocco in Toscana, dove ha scritto un altro memorabile capitolo della propria storia recente a livello giovanile in cui nessun atleta pugliese ha conquistato ben tre titoli italiani di mountain bike in un anno solare.

Walter Vaglio della Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino ha ancora sbalordito tutti andando a cogliere una memorabile doppietta tricolore con lo short track e l’eliminator tra gli allievi di primo anno che va ad aggiungersi all’altro titolo italiano conquistato il 14 luglio scorso nel cross country a Gorizia. Ciò va ad evidenziare la bella impresa del giovane atleta diretto da Mario Manco e tra pochi giorni per Vaglio si spalancano le porte della notorietà internazionale con la partecipazione agli Europei giovanili con la rappresentativa della Borbonica Cup nel fine settimana del 3-4 agosto a Huskvarna in Svezia.

Primo podio in assoluto per l’esordiente secondo anno Marco Sicuro (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino) che si è classificato al secondo posto. Ha assaporato la zona podio l’esordiente primo anno Alessia Russo del Team Go Fast Puglia Aradeo al quarto posto. Da evidenziare anche il sesto posto di Marco Russo della Vini Fantini nella gara short track per la categoria juniores. Nel corso delle batterie di qualificazione a tempo della gara eliminator, hanno lottato con onore anche due ragazzi della Ludobike-Scuola di Ciclismo: gli esordienti Gabriele Lanotte (2°anno) e Martina Giuliese (1°anno) con quest’ultima che è riuscita ad arrivare fino ai quarti di finale.

Da tutto il comitato regionale FCI Puglia, nella persona del presidente Giuseppe Calabrese, i complimenti ai ragazzi e ai tecnici delle società di appartenenza “orgogliosi del lavoro che si sta facendo in sinergia con chi sposa la filosofia di crescita non casuale ma programmata”.

Comunicato Stampa Comitato Regionale FCI Puglia