Benacquista, ufficiale Felix Amo è confermato come giocatore della prima squadra.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver confermato l’accordo con l’atleta Felix Amo che continua a essere un giocatore della prima squadra, quest’anno militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Amo, guardia/ala classe 2004 di 190 cm di altezza e 80 kg di peso, ha avuto la possibilità di crescere e maturare durante la scorsa stagione in cui ha vestito la maglia di Latina nel campionato di Serie A2 Per il giovane nerazzurro, 6 punti, 0.88 rimbalzi e 0.5 assist di media nella fase salvezza, in cui ha giocato 23.5 minuti di media. Per il numero 5 della Benacquista anche alcune partite disputate con la formazione giovanile militante in DR2 in cui si è ben distinto.

Prima di approdare a Latina Amo era alla Pallacanestro Gardonese, dove ha giocato fin dai tempi del minibasket fino ad arrivare a essere aggregato alla prima squadra nella stagione 2019/20. Nel corso della stagione 2020/21 ha giocato sempre a Gardone in doppio tesseramento con la squadra militante in Serie C Gold e nel campionato di Promozione.

Ben ritrovato Felix!
Felix Amo
Dichiarazione ufficiale

«Sarà un’avventura impegnativa. Entusiasmo e determinazione non mancheranno».
«Sono pronto per questa nuova esperienza che, sono sicuro, mi permetterà di ricevere ulteriori importanti insegnamenti dai miei nuovi compagni di squadra, come accaduto con i senior della scorsa stagione, che mi hanno dato una grande mano dentro e fuori dal campo. Lo scorso anno, nonostante il campionato sia stato lungo e pesante, abbiamo vissuto tante emozioni, siamo rimasti sempre uniti e sono contento di aver avuto la possibilità di giocare, soprattutto nella parte finale. E’ stato utile e mi ha dato la possibilità di crescere e maturare. Questa nuova avventura sarà altrettanto impegnativa, per alcuni aspetti forse anche di più. Ci sono tante squadre di alto livello che vogliono provare a fare il salto di categoria, ma noi saremo pronti a scendere in campo con tutto l’entusiasmo e la determinazione possibili».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket