Il prepartita di Triestina-Trento

Alle porte l’esordio ufficiale della nuova stagione per la Triestina, impegnata domani al Rocco alle 18:00 contro il Trento nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Queste le sensazioni dell’allenatore Michele Santoni, alla vigilia del match contro i gialloblù.

Santoni: “Quello di domani è sicuramente un buon test per capire quanto abbiamo lavorato e quanto i ragazzi hanno assimilato il tipo di calcio che vogliamo fare. Durante la preseason di tutte le partite fatte, solo con la Torres possiamo utilizzare la gara come termine di paragone per quel che riguarda la categoria, adesso ci sarà il Trento che è una società ambiziosa e fa anche parte del nostro girone. La sensazione è che abbiamo lavorato bene, quello di domani sarà il primo test per verificare se è stato effettivamente così.

Ogni partita che gioco la gioco per vincere, quindi il concetto vale anche per la Coppa Italia. Vincerla non tanto perché garantisce un posto nella fase finale dei playoff, ma perché ogni titolo che si può vincere bisogna cercare di prenderlo, riuscirci ti rende orgoglioso di avercela fatta.

Di fronte troveremo un’ottima società, che ha investito parecchio negli ultimi anni facendolo come i buoni trentini sanno fare, costruendo basi solide e coltivando ambizioni. Hanno un’ottima rosa, un allenatore con idee e identità precise, li abbiamo analizzati dettagliatamente quindi ribadisco sarà un ottimo test contro una delle protagoniste del campionato. Loro ambiscono a centrare i playoff, noi l’asticella la vogliamo puntare un briciolo più in alto, di queste partite ce ne saranno tante e starà a noi dimostrare di volerle vincere più dell’avversario”.

Ufficio Stampa