Veloce come un proiettile, ecco il Nazionale paraguaiano Richard Rejala “La Bala”. «Arrivo a Cisterna per dare il massimo»

CISTERNA DI LATINA – Il Conit Cisterna si prepara per vivere la sua prima stagione nel campionato di serie A2 di futsal. La formazione pontina, dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino, ha piazzato un colpo di mercato importante assicurandosi le prestazioni di Richard Rejala “La Bala”, ovvero il Proiettile, così viene soprannominato il campione paraguaiano che attualmente è in ritiro con la Nazionale del suo paese. Il giocatore, ala/pivot, è un classe 1994 che ha già avuto esperienze in Italia, ma anche in Croazia e poi con i paraguaiani del Cerro Porteño e gli argentini del Boca Juniors.

«In questo momento sono impegnato con la squadra Nazionale del Paraguay per preparare la partecipazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal che si giocherà in Uzbekistan 2024, si tratta della mia terza Coppa del Mondo consecutiva in cui avrò l’onore di difendere la maglia del mio paese» spiega Rejala ricordando l’appuntamento internazionale che avrà inizio a metà settembre, per lui che in carriera ha vinto due scudetti e una Copa Libertadores, la prima nella storia del futsal Paraguaiano.

«Giocare di nuovo in Italia per me è una cosa importante, la considero un’idea che era rimasta in sospeso nella mia carriera quindi l’opportunità che il Conit Cisterna mi sta dando non solo mi rende felice ma mi motiva moltissimo – assicura la Bala – So di cosa sto parlando perché in Italia il campionato è sempre molto competitivo perché si tratta di uno dei movimenti più importanti della disciplina del futsal a livello mondiale ed è ovviamente anche una grande vetrina per i giocatori».

Richard Rejala non vede l’ora di potersi calare nella nuova realtà e dare il suo contributo al club cisternese. «Mi caratterizza molto la verticalità e la velocità con la palla ma soprattutto verrò per fare del mio meglio, – conclude il futsalero paraguaiano – soprattutto intendo prima cercare di adattarmi rapidamente alla squadra ed essere in grado di esibirmi al meglio nella mia posizione così potrò essere in grado di contribuire positivamente alla squadra e quindi essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dal club».


Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2