Giacomo Romagnoli al Conit Cisterna, ultimo, classe 2003 originario di Velletri è pronto a stupire

«Felice di essere in questa società»

CISTERNA – Altro volto nuovo in casa Conit Cisterna, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino che giocherà il prossimo campionato di serie A2 di futsal. Giacomo Romagnoli si presenta a Cisterna con l’obiettivo di fare bene e di continuare il suo percorso di crescita: si tratta di un ultimo, classe 2003, originario di Velletri molto giovane ma esperto e roccioso.

«Sono molto felice di far parte di questa società, conosco le ambizioni del Club e sono certo di poter dare il mio contributo nell’arco della stagione, non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura» ha assicurato Giacomo Romagnoli che in passato aveva iniziato la sua avventura nel futsal giocando con la Arcobaleno Calcio a 5 di Velletri, realtà in cui si metterà subito in mostra nel settore giovanile. Romagnoli poi si trasferisce per due stagioni anche nel Latina Calcio a 5, club nerazzurro con cui fatto l’esordio in seria A, poi passa in casa del Cmb Matera e a seguire nel Benevento Calcio a cinque dove ha ottenuto il salto di categoria con la promozione nella serie A2 Élite. Romagnoli sembra essere un vero e proprio esperto di salti in avanti perché dopo Benevento s’è spostato in Umbria con il Futsal Ternana dove, sempre in serie A2, ha centrato la promozione in serie A2 Élite.

Romagnoli si unisce ai nuovi arrivi in casa Conit Cisterna, quelli già ufficializzati di Guilherme Zonta, ultimo, brasiliano formato Italiano classe 1997 che arriva dal Sala Consilina, formazione che ha portato dalla serie A2 fino alla conquista della Serie A, in cui ha giocato fino allo scorso campionato e all’altro colpo messo a segno dal Conit e presentato nei giorni scorsi, ovvero Richard Rejala “La Bala”, il Proiettile, così come viene soprannominato il campione paraguaiano che attualmente è in ritiro con la Nazionale del suo paese per preparare la sua terza partecipazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal che, quest’anno, si giocherà in Uzbekistan.


Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta