È l’ora del debutto per Andrea Kimi Antonelli in F.1, nelle FP1 del Gran Premio d’Italia

Il pilota bolognese, alfiere della Nazionale ACI Team Italia, sarà a Monza al volante della Mercedes W15 nel prossimo fine settimana. Parteciperà alla prima sessione di prove libere che inaugureranno la tappa italiana di F1.

Il pilota di ACI Team Italia Andrea Kimi Antonelli farà il suo debutto in Formula 1 in occasione delle Prove Libere 1 che apriranno il weekend del Gran Premio d’Italia, in programma a Monza da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre.

Il portacolori della Nazionale, che ha compiuto 18 anni nella giornata di ieri – festeggiati al Mugello nel contesto dell’ACI Racing Weekend – ha già avuto modo di salire al volante di una monoposto di Formula 1 in test privati organizzati da Mercedes AMG Petronas F1 Team nei mesi precedenti, toccando i circuiti di Imola e del Red Bull Ring.

Andrea Kimi Antonelli: “Partecipare alla mia prima FP1 sarà davvero speciale. Sono davvero entusiasta di poter guidare la W15 e di condividere la pista con tanti piloti straordinari. Non vedo l’ora. Debuttare davanti al pubblico di casa è incredibile. Non vedo l’ora di imparare molto, ma anche di aiutare il lavoro della squadra nel weekend”.

Antonelli, già vincitore del Supercorso Federale nel 2021 e chiamato a rappresentare ACI Team Italia dai primi esordi monoposto, ha conquistato il titolo dell’Italian F4 e dell’ADAC F4 nel 2022 con PREMA, team con cui ha siglato il successo l’anno successivo nella Formula Regional European Championship by Alpine. Il 2024 è stato l’anno del debutto nella Formula 2, sempre con la scuderia di Grisignano di Zocco, dove ha messo la propria firma sulla vittoria nella Sprint Race a Silverstone e sul primo posto nella Feature Race di Budapest. Dal 2019 è parte del programma Mercedes Junior Team.

Ufficio Stampa