Benacquista, ufficiale Lorenzo Baldasso è il Capitano della prima squadra.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente la nomina di Lorenzo Baldasso come Capitano della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

Lorenzo è alla sua seconda avventura in maglia nerazzurra ed è un giocatore importante per la Benacquista. L’entusiasmo con cui è tornato a Latina per Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket
condividere un progetto a stimolante, l’esperienza maturata nei tanti anni giocati in Serie A2, la serietà e la dedizione al lavoro ne fanno certamente il Capitano ideale.

Lorenzo Baldasso
Dichiarazione ufficiale

«Sono molto contento e fortemente motivato. I compagni sono tutti disponibili e i presupposti sono buoni per poter lavorare bene durante la stagione».
«Non me lo aspettavo assolutamente, sono molto contento e fortemente motivato e ringrazio chi ha scelto di farmi ricoprire questo ruolo importante. Come tutto il processo che mi ha portato a tornare a Latina, che si basa su un discorso di consapevolezza e motivazioni, sono convinto che la definizione “Capitano” sia puramente istituzionale, ma è il primo passo per iniziare a prendere responsabilità all’interno di questo questo gruppo. È la prima volta che sono Capitano in una squadra senior, sicuramente è un ruolo rilevante, che porta ad avere rapporti più diretti con i membri della società, il peso maggiore del confronto con gli arbitri durante le partite, oltre a varie sfaccettature nel quotidiano. Ciò di cui sono sicuro è che il legame e la connessione con i miei compagni non saranno differenti, non mi comporterò in modo diverso da come sono io. In questi primi giorni stiamo imparando a conoscerci e con il passare del tempo avremo modo di condividere anche spazi extra pallacanestro, che saranno determinanti per creare una buona sinergia. La mia prima impressione è che siano tutti bravi ragazzi e molto disponibili, nessuno si tira indietro. Diciamo, quindi, che ci sono tutti i buoni presupposti per poter lavorare bene durante la stagione».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket