Dolomiti Energia Trentino 2024-2025 si presenta alla terrazza panoramica del Dos del Pez di Cles

Squadra e staff al completo incontrano partner e media nella cornice suggestiva sul lago di Santa Giustina, in Val di Non: sabato 31 settembre alle 19.00 il primo appuntamento amichevole della preseason nella Melinda Basket Cup contro la Tezenis Scaligera Verona

CLES (TN) Le emozioni Live iniziano nel cuore della Val di Non con la seconda edizione della Melinda Cup, contro la Tezenis Scaligera Basket Verona. In questo ritiro iniziato mercoledì 28 la nuova Dolomiti Energia Trentino oltre agli allenamenti nel Palazzetto dello Sport e del Tempo Libero di Cles ha avuto modo di vedere il territorio della Val di Non apprezzando anche il paesaggio della Predaia accolti dal dottor Giovanni Coletti e dallo staff di Casa Sebastiano.

La Dolomiti Energia Trentino si è presentata al Dos Del Pez davanti alle aziende che la supportano e alla presenza delle autorità che hanno permesso la realizzazione dall’Aquila Basket Training Camp. Lorenzo Paoli (presidente dell’APT Val di Non), Ruggero Mucchi il sindaco di Cles e l’ingegnere Luca Zaglio (Direttore Generale di Melinda) hanno accolto la squadra diretta dall’Head Coach Paolo Galbiati accompagnata dal presidente Luigi Longhi che hanno rinnovato sin da subito il calore con il quale ogni anno la squadra viene accolta dalla comunità nonesa.

Luigi LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ringrazio di cuore l’APT Val di Non, il comune di Cles, i titolari e lo staff dell’Hotel Miraval per la calorosa accoglienza. È un gran piacere essere qui in una location straordinaria. Siamo pronti e carichi per dimostrare ancora una volta che Aquila Basket è un qualcosa di importante per lo sport e per il Trentino nel suo complesso».

Paolo GALBIATI (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ringrazio tutti per l’Ospitalità, noi qui stiamo veramente bene, le strutture sono perfette e le persone ci stanno trattando veramente bene e li ringrazio tantissimo. Vi aspettiamo domani per la Melinda Cup contro Verona».

Non sono mancate le parole di ringraziamento e di vicinanza al club trentino da parte delle istituzioni locali.

Lorenzo PAOLI (Presidente APT VAL DI NON): «Ospitare nuovamente l’Aquila in Val di Non per noi è un grande piacere. Ogni anno cerchiamo un luogo sempre più suggestivo per la presentazione della squadra, dopo il primo anno nelle celle ipogee e il secondo anno a Castel Valer siamo contenti di ospitarvi anche alla terrazza panoramica del Dos del Pez. Si tratta di un’occasione importante per rimarcare il forte legame con il territorio di questa società. Vi ringraziamo per aver accettato il nostro invito e ci impegneremo a venire al palasport per sostenervi. Mi piace ricordare che l’Aquila è stata nostra ospite già in occasione del suo primo anno in massima serie».

Ruggero MUCCHI (Sindaco di CLES): «Siamo molto contenti e onorati di ospitare negli impianti sportivi di Cles una realtà importante del territorio come la Dolomiti Energia Trentino è importante sia per il territorio della Val di Non che per la comunità Trentina. Noi crediamo molto negli investimenti nelle strutture sportive a servizio dei nostri giovani che però hanno bisogno della vostra capacità di trascinamento, la possibilità di farvi incontrare con i tifosi e di farvi vedere nei nostri territori».

Luca ZAGLIO (Direttore Generale di MELINDA): «Siamo un Top Sponsor dell’Aquila Basket Trento e lo siamo in modo convinto, con grande orgoglio. Quest’anno siamo molto felici di aver aumentato il nostro impegno come partner dei bianconeri. Per noi è motivo di vanto poter essere al fianco del club trentino non solo per quanto riguarda la parte sportiva ma anche per tutte le altre attività che la società porta avanti in ambito sociale. Essere insieme all’Aquila vuol dire essere insieme a tutto il Trentino».

Ufficio Stampa Aquila Basket

Riccardo Carlin