Alessio D’Alessandro al Rally di Casciana Terme da leader

Coppa Rally di Zona, Trofeo ACI Lucca e Trofeo Michelin Italia nelle mire del pilota versiliese

Il pilota di Camaiore, dodicesimo assoluta alla Coppa Città di Lucca, deciso a confermarsi protagonista sulle strade del penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, in programma nel fine settimana in provincia di Pisa.

CAMAIORE (LU) – Alessio D’Alessandro è pronto a sfruttare al meglio una valida occasione di conferma, quella proposta dalle strade del Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. Il pilota versiliese, al volante della Peugeot 208 R2 messa a disposizione dal team New Star 3, cercherà di consolidare la leadership nella classifica di classe della Coppa Rally di Zona 7 e quella assoluta nel Trofeo Rally ACI Lucca, cercando di scalare le gerarchie del Trofeo Michelin Italia, dove si trova in seconda posizione.

Affiancato dalla diciottenne Elena Fiocco, copilota con la quale ha condiviso per la prima volta l’abitacolo alla recente Coppa Città di Lucca, il pilota di Camaiore punterà ad un altro risultato ad effetto, dopo essersi garantito – proprio sulle strade della provincia di Lucca – un vero e proprio “acuto” valso il quinto miglior riscontro tra le vetture a due ruote motrici, maturato dopo aver battagliato con vetture di maggior potenzialità. Il mantenimento della leadership nella classifica della Coppa Rally di Zona 7 alimenterebbe quelle ambiziose aspettative legate alla partecipazione al Rally della Lanterna, appuntamento che – a novembre – chiamerà al confronto i vincitori di classe di tutte le zone d’Italia, mettendo in palio la Coppe ACI Sport di categoria.

Un settembre determinante, quello che attende Alessio D’Alessandro: dopo il Rally Casciana Terme, il driver sarà chiamato all’agonismo del Rally Valli della Carnia, appuntamento finale di International Rally Cup, contesto che lo vede in lotta per la vittoria del Trofeo Rally4/R2. Sessantacinque, i chilometri competitivi espressi dal Rally Casciana Terme, distribuiti su sette prove speciali. Motori accesi nella serata di sabato, con partenza da Pontedera alle 19:40, fase che precederà – di venti minuti – la “super prova speciale”, a partire dalle ore 20:00. Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16:35.

Nella foto (free copyright Amicorally): la Peugeot 208 R2 di Alessio D’Alessandro in azione.

V-Press