Il Direttore Sportivo del Trento Giorgio Zamuner analizza il mercato e presenta il nuovo attaccante Samuel Di Carmine

Giorgio Zamuner: “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto durante questa sessione di mercato. Abbiamo confermato i migliori e aggiunto a questi diversi profili interessanti. L’ultimo acquisto messo a segno è Samuel Di Carmine: un attaccante forte e in grado di farci alzare l’asticella».

TRENTO 3 Settembre – Questa mattina, presso la sala stampa dello Stadio Briamasco di Trento, si è svolta la conferenza stampa di fine mercato, durante la quale il Direttore Sportivo del Club Giorgio Zamuner ha tracciato un bilancio della sessione appena conclusa. Nel corso dell’incontro è stato anche presentato alla stampa l’ultimo acquisto del Club aquilotto, Samuel Di Carmine. L’attaccante, che è stato prelevato a titolo definitivo dal Catania e si è legato alla società di via Sanseverino sino al prossimo giugno 2025, in passato ha vestito tra le altre le maglie di Fiorentina, Cittadella, Perugia, Hellas Verona e Cremonese. Di Carmine in carriera ha realizzato 80 reti e 33 assist in Serie B, 22 reti e 7 assist in Serie C e 8 marcature in massima Serie. Indosserà la maglia numero 13.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI:

GIORGIO ZAMUNER (Direttore Sportivo A.C. Trento 1921)

«Siamo soddisfatti del mercato condotto durante questa sessione di mercato. La strategia che abbiamo voluto seguire è stata quella di confermare i ragazzi che, lo scorso anno, ci hanno permesso di arrivare a disputare i playoff. A questi abbiamo poi aggiunto alcuni calciatori che abbiamo ritenuto potessero aiutarci ad alzare l’asticella. L’ultimo acquisto che abbiamo messo a segno è stato Samuel Di Carmine, un calciatore che non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un giocatore che potrà aumentare la nostra pericolosità nel reparto avanzato di campo. Siamo sicuri che si tratti di un profilo che sia in grado anche di aggiungere personalità a questo gruppo, soprattutto ai giovani. L’opportunità di Samuel Di Carmine si è manifestata nell’ultimo periodo e siamo contenti di essere riusciti a coglierla. È vero anche che in rosa avevamo diversi giocatori offensivi, uno tra tutti Tomi Petrovic, giocatore che lo scorso anno ha raggiunto la doppia cifra e quest’anno ha già siglato una rete molto importante. Ma sono due profili differenti e utili entrambi alla causa. Più in generale, poi, siamo contenti di essere riusciti ad aggiungere alla rosa alcuni giovani di proprietà che, in prospettiva, potranno diventare importanti per il Club».

SAMUEL DI CARMINE (Nuovo Attaccante A.C. Trento 1921):

«Sono felicissimo di poter indossare la maglia del Trento. Non vedo l’ora di scendere in campo per dimostrare il mio valore. Avevo tante richieste ma il fatto che qui ci fosse Tabbiani mi ha convinto a scegliere questa piazza. Nell’esperienza comune a Catania, infatti, è riuscito a valorizzare le mie qualità di finalizzatore. In due mesi con lui sulla panchina degli etnei, sono riuscito a realizzare ben sei reti. Tabbiani è una persona vera e buona, con la quale è facile avere un ottimo rapporto. Ha tutto per fare strada e fare bene quest’anno al Trento. Ho deciso di trasferirmi qui e lo farò assieme a tutta la mia famiglia perché in questa città si vive bene. Ho visto la partita che la squadra ha disputato a Padova con il Lecco ed ho sensazioni positive. Questo è un gruppo unito, all’interno del quale sarà semplice integrarmi. Sono qui per fare una buona stagione. Il mio obiettivo, ovviamente, è fare più gol possibili».

A.C. Trento 1921 Srl