Corrilabruzzo UISP: gli appuntamenti del fine settimana con la CorriBarrea, la Majella Ultra Trail e il Trail della Majella

BARREA – L’Asd Sport Experiences promuove per sabato 7 settembre la settima edizione della CorriBarrea. Si tratta di una manifestazione che si è conquistata nel tempo un suo spazio nel calendario UISP e si è collocata in un periodo come quello di settembre particolarmente adatto per questo tipo di attività. A Barrea, il cronoprogramma è il seguente: ritrovo alle 14:30 presso piazza Mammarino a Barrea, alle ore 16:30 partenza della gara competitiva di 12 chilometri. A seguire le premiazioni cin i primi 3 assoluti al maschile e al femminile, i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile e le prime 3 società con il maggior numero di iscritti. Novità di questa edizione sarà l’assegnazione di un premio a chi riuscirà a battere il record del circuito, fissato in 47’55” ed appartenente ad Antonio Ruggiero (stabilito nel 2019).

MANOPPELLO – Grazie all’organizzazione materiale del Marathon Club Manoppello Sogeda, con il patrocinio del Comune di Manoppello e del Parco Nazionale della Majella, con la collaborazione dei comuni di Lettomanoppello e di Serramonacesca, le gare endurance Majella Ultra Trail e il Trail della Majella “sui sentieri di Celestino V” chiamano a raccolta domenica 8 settembre i migliori atleti di questa specialità. La Majella Ultra Trail è valida come prova del 13° Gran Prix IUTA 2024 di Ultra trail, come prova del Campionato Italiano IUTA di combinata individuale di ultramaratona ed è infine valida per il circuito Ultra Abruzzo UISP. Il percorso ad anello di circa 46 chilometri prevede 2.500 metri di dislivello positivo. Il tempo massimo è di 10 ore con barriera oraria a Fonte Tettone al chilometro 16,3 (circa 4 ore). Il programma orario prevede il ritrovo nel piazzale antistante la Basilica del Volto Santo di Manoppello alle 5:00, la punzonatura fino alle 6:25 e la partenza gara alle 6:30 con epilogo fissato attorno alle 18:30. Per quanto riguarda il Trail della Majella, il ritrovo è sempre al piazzale della Basilica del Volto Santo di Manoppello, ma alle 7:00. La partenza è prevista alle ore 8:30. Il percorso è di circa 15 chilometri e presenta un dislivello positivo di 800 metri.

Comunicato Stampa Atletica Uisp Abruzzo e Molise