Mattia Giannini e Roberta Papini alla chiamata decisiva di International Rally Cup:

l’equipaggio pistoiese si “gioca” il campionato al Rally Valli della Carnia

Il pilota e la copilota pesciatini, al volante della Renault Clio schierata dal team Laserprom 015, saranno chiamati a difendere la leadership del Trofeo Rally5 conquistando la vittoria finale, sulle strade che – nel fine settimana – coinvolgeranno la provincia di Udine.

PESCIA (PT), 24 SETTEMBRE 2024 – Mattia Giannini e Roberta Papini, equipaggio pesciatino al vertice della classifica del Trofeo Rally5 di International Rally Cup, sono chiamati alla manche decisiva, quella finale che – nel fine settimana – assegnerà la vittoria nel campionato promosso da Pirelli. Teatro del confronto saranno gli asfalti della provincia di Udine, ambientazione che caratterizzerà il Rally Valli della Carnia.

Per i portacolori della scuderia Pavel Group, attesi sui sedili della Renault Clio Rally5 schierata dal team Laserprom 015, l’appuntamento varrà una stagione: alla prima esperienza nella serie, i due portacolori pistoiesi sono riusciti ad esprimersi con performance decisamente al di sopra delle aspettative, regolando competitor di comprovata esperienza e presentandosi all’appuntamento conclusivo come l’avversario da battere.

Il Rally Valli della Carnia, alla prima apparizione assoluta nella programmazione di IRC, farà leva su un chilometraggio importante, di poco inferiore ai centoquattro chilometri cronometrati.

Sarà la “Passo Pura” – con i suoi 13,50 km – ad aprire le ostilità al venerdì, seguita dal primo passaggio sulla “Voltois” di 2,20 km. Il riordino ed il parco assistenza, ambientati a Villa Santina, garantiranno ai protagonisti una pausa di un’ora e mezza, prima di chiamare all’agonismo sul secondo passaggio. Una prima giornata all’insegna delle fanaliere, con l’atmosfera che ha caratterizzato i rallies degli anni ruggenti a farla da padrona: con questi presupposti, il Rally Valli della Carnia proseguirà con la disputa dei secondi passaggi sui tratti già affrontati, previsti alle ore 21:24 e 22:05.

La gara, nella giornata conclusiva del sabato, porrà davanti ai suoi interpreti un trittico di prove speciali di grandi contenuti: la “Val di Lauco” di 22,40 km, la “Verzegnis” di 7,48 km e la “Feltrone” di 6,32 km, ripetute per due volte fino al raggiungimento del chilometraggio cronometrico totale. L’arrivo del confronto, con la cerimonia di premiazione, sarà ambientato dal caratteristico scenario della cittadina di Ampezzo.

Mattia Giannini e Roberta Papini desiderano ringraziare le aziende che li stanno sostenendo nella partecipazione ad International Rally Cup ovvero Tecnotubi sas, Infissi metallici Righetti Riccardo, Pega ascensori srl., Tecnometaltubi SNC ed Autotrasporti Giannini Marco

Nelle foto (free copyright Amicorally): Mattia Giannini e Roberta Papini in azione.

V-PRESS MEDIA SERVICE