Francesco Baiocco al Conit Cisterna dei presidenti Iazzetta e Martino.

Gli Under 23 scalpitano: ecco il programma della Coppa Divisione

CISTERNA – Continua la marcia d’avvicinamento del Conit Cisterna al prossimo campionato di futsal di serie A2. Il debutto, in programma in trasferta, è in programma il 12 ottobre con il Città di Anzio mentre la prima partita in casa è prevista il 19 ottobre con il Futsal Celano per poi tornare a giocare al palazzetto dello sport di viale delle Province anche il 26 ottobre con il Junior Domitia.

La squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino, intanto, ha messo a segno un altro colpo di mercato facendo firmare il contratto che lo lega al Conit Cisterna al pivot Francesco Baiocco. Bomber di razza, classe 2001, che viene soprannominato il «Puntero» considerate le sue qualità realizzative.

«La società sta lavorando molto bene con l’obiettivo di regalare alla città la soddisfazione di un campionato così prestigioso e impegnativo, l’ulteriore intervento sul mercato dimostra il grande attaccamento alla causa da parte della dirigenza – assicura Sandro Cavola, direttore generale del Club con il supporto tra gli altri del vice presidente Maurizio Iacovacci e il direttore sportivo Christian Pardo – Baiocco è un bomber di razza con una struttura importante e grande capacità ci protezione della palla. A nome della società ringraziamo il Real Ciampino Academy, Massimo Ronconi e Andrea Trentin per la veloce e concreta operazione di trasferimento».

Baiocco ha iniziato la sua avventura vincendo lo scudetto Under 19 con il Futsal Lazio Academy e s’è ripetuto con la vittoria del tricolore nel Torneo delle Regioni. Nel 2020 s’è trasferito al Real Ciampino Academy dove ha disputato quattro stagioni nel campionato nazionale di serie B totalizzando ben 81 gol.

Intanto nella Coppa Divisione, che il Conit Cisterna gioca con gli atleti Under 23, ma più in generale con una squadra con un’età media ancora più bassa, la formazione cisternese giocherà: il 2 ottobre in casa con lo United Pomezia, il 5 ottobre in trasferta con la Lazio e poi altre due sfide casalinghe il 16 ottobre con il Mirafin e il 20 novembre con il Frosinone, quindi il 14 dicembre in trasferta con il Città di Anzio.

Nella foto: Baiocco
Ufficio Stampa