Pallanuoto> Lazio perde a Recco, ma sorride

Latini

Latini
A testa alta con il Recco, finisce 13 a 6. La Lazio limita i danni orfana di tanti elementi. Con i risultati di oggiAggiungi un appuntamento per oggi la salvezza si avvicina. Formiconi: “In A1 nessuno fa regali”. Latini: “Non abbassiamo la guardia”. Sabato primo match point.
SORI- Già cercare il risultato nella vasca del Recco è un’impresa, farlo con metà squadra alle prese con problemi fisici diventa impossibile. Senza centroboa di ruolo, con Leporale e Mandolini rimasti nella capitale, e con Africano, Latini e Colosimo alle prese con i rispettivi guai, la Lazio esce sconfitta 13 a 6 dal confronto con i campioni in carica valido per la 18^ giornata del campionato di A1. A testa alta i biancocelesti al termine di una gara molto corretta durante la quale hanno lottato in difesa lasciando solo un 2/8 con l’uomo in meno ma hanno sprecato qualche occasione sotto porta anche a causa delle poche espulsioni guadagnate (1/5) da Vittorioso (autore di una doppietta) e in particolare da Gianni e Sebastianutti, improvvisati centroboa per un giorno. In porta buona prova di Gazzarini e Sattolo a cui il mister ha concesso due tempi a testa
GIORNATA POSITIVA- Risultato finale prevedibile in una giornata che comunque sorride alla Lazio che resta con un buon margine sulle rivali. Il pareggio nel finale del Bogliasco a Siracusa contro l’Ortigia e la sconfitta del Nervi a Firenze aiutano i biancocelesti a restare saldi in nona posizione con la possibilità di prepararsi al meglio in vista del decisivo confronto con il Camogli, sabato prossimo.
“Senza due centrali e con Africano, Latini e Colosimo a mezzo servizio, sapevamo che avremmo avuto poche chance, sono comunque contento dei miei ragazzi – spiega Pierluigi Formiconi al termine dell’incontro – loro sono partiti forte noi potevamo fare qualcosa in più sotto porta, è stato un buon allenamento aspettando il Camogli ma dobbiamo restare concentrati perché in A1 nessuno ti regala niente basta guardare i risultati di oggi”.
Resta sull’”attenti” anche il vice capitano biancoceleste Diego Latini: “siamo venuti qui per limitare i danni viste le tante assenze, tutto sommato la partita è andata bene, giocare contro una squadra che ha vinto tutto per anni è sicuramente una bella esperienza, in più la giornata di oggiAggiungi un appuntamento per oggi ci ha regalato due risultati che ci agevolano ma non dobbiamo abbassare la guardia proprio ora che siamo vicini alla probabile quota salvezza di 20 punti, la tranquillità arriverà solo quando l’avremo raggiunta”.
ORA CAMOGLI- Sabato alle 15 al Foro Italico contro il fanalino di coda Camogli ci sarà dunque un match point da non fallire. Il tecnico dovrebbe recuperare tutti gli indisponibili e presentarsi al completo per la partita.
Ferla Pro Recco-SS Lazio Nuoto 13-6
Ferla Pro Recco: Tempesti, F. Lapenna 3, Madaras, Mangiante, A. Fondelli 1, Felugo 2, Giacoppo 1, Figlioli 2, S. Luongo 2, D. Fiorentini, Aicardi 1, N. Gitto 1, Pastorino. All. Tempestini.
SS Lazio Nuoto: Sattolo, M. Gitto, Sebastianutti, Africano, Latini, Colosimo 1, N. Presciutti 1, Vittorioso 2, Maddaluno, Gianni 1, Di Rocco 1, Gazzarini. All. Formiconi.
Arbitri: Calabrò e De Chiara.
Note: parziali 3-0, 3-2, 5-2, 2-2. Uscito per limite di falli A. Fondelli (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ferla Pro Recco 2/8, SS Lazio Nuoto 1/5. Spettatori 100 circa
Classifica: AN Brescia 52, Pro Recco 48, Savona 35, RN Florentia 34, CN Posillipo 30, Acquachiara 27, RN Bogliasco 23, Promogest 21, SS Lazio Nuoto 17, Ellevi Nervi 16, Igm Ortigia 12, RN Camogli 1.

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuoto.