Il giovane Patrick Hassan si unisce alla Dolomiti Energia Trentino

Progetto pluriennale a Trento per l’azzurrino classe 2007.

Crespi: «Patrick è un giocatore di energia. Sarà un piacere accompagnare i suoi miglioramenti»

TRENTO – Dolomiti Energia Trentino continua a guardare al futuro. Dopo Denis Badalau, anche Patrick Hassan, guardia classe 2007 di 185 cm di altezza, ha infatti deciso di unirsi alla famiglia aquilotta impegnandosi in un progetto pluriennale con i colori bianconeri.

Patrick è un giovane prospetto dotato di grande rapidità e di notevole energia difensiva.

Hassan è nato il 20/01/2007 a Roma dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella pallacanestro. Nella stagione 2021-2022, l’ultima trascorsa nella capitale, raggiunge con il Basket Roma le finali nazionali Under 15. Nella stagione successiva si trasferisce a Bassano del Grappa dove rimane per due stagioni, coronate col titolo tricolore conquistato lo scorso maggio nella categoria U17.

Già nel giro delle nazionali giovanili dall’estate 2023, lo scorso luglio Hassan disputa con la Nazionale Italiana U17 guidata da coach Beppe Mangone il Mondiale di categoria conquistando la medaglia d’argento.

Da metà agosto Patrick, oltre ad essere uno dei giocatori di riferimento dell’U19 aquilotta, farà parte del gruppo squadra a disposizione di coach Paolo Galbiati.

MARCO CRESPI (Direttore DOLOMITI ENERGIA ACADEMY): «Guardando giocare Patrick rimani colpito dalla sua energia. Motore atletico e rabbia agonistica per sorpassare l’avversario e contagiare i compagni. Sono molto felice che abbia scelto il nostro progetto per continuare la sua crescita. Sarà un responsabile piacere accompagnare i suoi miglioramenti giorno per giorno».

Ufficio Stampa Aquila Basket

Riccardo Carlin