Il Conit Cisterna dei giovani supera il Città di Anzio e avanza nella Coppa Divisione.

Martino: «Soddisfatto di questi ragazzi, dobbiamo continuare a lavorare»

CISTERNA – Il Conit Cisterna inizia con una vittoria la stagione. Nel primo impegno ufficiale, rappresentato dal turno preliminare di Coppa Divisione, la formazione cisternese s’impone 5-7 dopo i calci di rigore e supera il turno nella trasferta in casa del Città di Anzio. La partita, nei tempi regolamentari, era terminata 3-3 con la rete di Antobenedetto e la doppietta di Romagnoli. Dopo una grande gara contro il Città di Anzio, squadra già ben collaudata dalla scorsa edizione, gli Under 19 guidati da mister Bruzzese e i tre senior Under 23, hanno offerto una super prestazione agli ordini di mister Giuliani. I pontini sono stati capaci di essere tre volte in vantaggio, poi sempre raggiunti, ma ai calci di rigori il Conit ha ottenuto la vittoria anche grazie al portiere Malafronte, capace di neutralizzare ben due tiri dal dischetto. Il Cisterna si prepara ad attendere il proprio avversario nel prossimo turno in programma sabato 5 ottobre prossimo.

«Il passaggio del turno in Coppa Divisione? C’è tanta soddisfazione per questi ragazzi, anche perché la loro età media è molto bassa, siamo intorno ai 17 anni e con questa squadra abbiamo dimostrato che l’investimento fatto sta dando i suoi frutti, lo abbiamo già notato nelle partite precedenti e ovviamente poi nella Coppa Divisione – dichiara il presidente Tomas Martino – Per quanto riguarda la prima squadra siamo consapevoli che non è mai semplice giocare il campionato di serie A2 da neopromossi, in squadra ci sono cinque o sei nuovi innesti e per questo lasciamo lavorare con serenità il mister e il suo staff, consapevoli del fatto che il lavoro che stanno portando avanti durante gli allenamenti, durante le sedute di tecnica e in occasione degli allenamenti congiunti, porterà i suoi frutti».

Intanto la prima squadra del Conit Cisterna ha disputato l’allenamento congiunto in casa del Mirafin. Al termine della seduta poi le due squadre si sono affrontate in una partitella che per la cronaca s’è chiusa con il risultato di 2-6 per i cisternesi. La squadra dei presidenti Iazzetta e Martino è andata a segno con tre doppiette realizzate rispettivamente da Rejala, Rosati e Gimenez.

Nella foto il portiere Malafronte, protagonista nel finale ad Anzio durante il turno preliminare della Coppa Divisione

Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta +39 3358334331
www.conitcisternaC5.it