Il prepartita di Triestina-Lumezzane

Alla vigilia del turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di andata Triestina-Lumezzane, in programma domani sera allo stadio Nereo Rocco con inizio alle 20:45, Michele Santoni presenta così la partita.

Santoni:

“Dopo quattro sconfitte consecutive è ovvio che l’unico risultato da ottenere sia la vittoria. Lo spirito è giusto, la squadra si allena bene, bisogna fare quel qualcosa in più per riuscire a fare nuovamente risultato e ripartire con un po’ di sicurezza e fiducia in più. Non è una squadra morta durante la settimana, i giocatori si allenano sempre al massimo, in questo momento ci sono momenti di bassa attenzione e concentrazione che ci penalizzano ed è questo che dobbiamo evitare. Una partita come quella col Lecco come minimo avresti dovuto pareggiarla, invece la butti via con un calcio d’angolo e una rimessa all’ultimo minuto, in una fase nella quale stavi meglio e potevi far tu più male all’avversario. Dobbiamo fare meglio quello che stiamo facendo.

Di fronte avremo una squadra con meccanismi ben precisi e consolidati da una guida tecnica confermata negli ultimi anni. Hanno cambiato relativamente poco, hanno una buona idea di gioco e la consapevolezza di quali sono le loro qualità e di quali sono i limiti, quindi non si perdono in fronzoli ed è sicuramente una buona squadra.

A livello di indisponibilità abbiamo ancora Olivieri in stand-by, oltre a lui si è fermato Krollis nella gara di Lecco, tutti gli altri sono invece disponibili. Il sistema di gioco rimane lo stesso, poi schierando tutti e quattro i centrocampisti si può impostare magari una gara sulla carta più difensiva, togliendone uno invece più offensiva, ma le partite sono state perse non per una questione di sistema, ma per concentrazione ed attenzione. A Lecco ci è mancato quello nell’episodio finale oltre a un po’ di peso a livello offensivo, quindi domani cercheremo di correggere principalmente questi aspetti”.

Ufficio Stampa