Argento amaro per l’Italia alla WBSC Blind Baseball International Cup

Argento amaro per la nazionale italiana alla WBSC Blind Baseball International Cup di Slough, alle porte di Londra. La selezione guidata da Marco Corazza si è arresa nella finale disputata con Cuba per 2-1, al termine di una partita nella quale gli azzurri hanno fatto registrare una marcata superiorità in attacco (nove valide a quattro), ma non sono riusciti a spuntarla, nonostante i cinque errori della selezione caraibica. La nostra rappresentativa non ha sfruttato le tante occasioni create. Al 1° inning, ad esempio, con quattro valide è arrivato solo il punto fatto segnare da Napoli e Trombini.
Cuba ha immediatamente pareggiato con Perez sull’eliminazione di Merino. Rodriguez ha portato avanti la nazionale cubana e non è bastato il singolo di Fabio Trombini a cambiare l’inerzia della gara.
Un vero peccato, perché il team italiano ha disputato un’ottima manifestazione, con tanto cuore e determinazione, ma ha trovato sulla sua strada Cuba, che dopo aver imposto il pareggio nella fase eliminatoria, è riuscita a conquistare questo titolo mondiale. Rimane comunque la bella esperienza fatta dall’Italia, che ha chiuso la fase eliminatoria vincendo contro Cina (4-0) e Olanda (7-2) e pareggiando (6-6) con Cuba. La finale è stata centrata invece grazie alla bella semifinale contro il Pakistan (2-0). La nostra selezione ha comunque tenuto alto il movimento italiano, che aveva vinto la prima edizione del “Mondiale” nel 2022 ed è campionessa d’Europa in carica.

IL TABELLINO DELLA FINALE CUBA-ITALIA

Medaglia di bronzo per il Pakistan, che ha superato la Gran Bretagna (6-0 al 4°), con due punti in apertura e quattro al 3° tentativo. Dieci le valide a due per il Pakistan.

Ufficio Stampa