Ciclismo> Marathon dei Colli Albani, si avvicina il 5 maggio

ROCCA DI PAPA (Roma), 25 aprile 2013 – Proseguono a gran ritmo i lavori sul tracciato della Maratahon dei Colli Albani – La Via Sacra. La gara, in programma il prossimo 5 maggio a Rocca di Papa in località Vivaro, offre 4 tracciati, ma tutti i riflettori sono puntati ovviamente sul percorso lungo, il Marathon da 80 chilometri, lo stesso che il comitato organizzatore ha proposto per la candidatura a Campionato Italiano di specialità per il 2014 o per il 2015.
Il percorso è già in gran parte segnato e i lavori saranno completati per il fine settimana. Molti sentieri, compresa la Direttissima, sono stati sgomberati grazie all’ottimo lavoro svolto dalla Protezione Civile (sezioni di Rocca di Papa, Velletri, Lariano, Ciampino, Lanuvio), dall’associazione Carabinieri in congedo di Velletri e dalle Guardie Ecozoofile di Albano.
“È un onore per noi ospitare la Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra”, un evento che sfrutta a pieno le potenzialità naturali del nostro territorio”. Queste le parole del sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia, che aggiunge: “I nostri boschi, le distese verdi della frazione del Vivaro, i sentieri incontaminati e il patrimonio storico rappresentato dalla via Sacra contribuiranno a rendere ancora più spettacolare questa competizione sportiva. Ringrazio tutti gli organizzatori che promuovono l’iniziativa, permettendo così a tutti i partecipanti di conoscere e apprezzare Rocca di Papa, un’oasi verde a due passi dalla Capitale”.
Ad oggi il numero delle iscrizioni ha superato la quota di 750; fino a domenica 28 aprile la possibilità di iscriversi ancora alle quote agevolate di 30 euro per i master, 25 euro per i cicloturisti tesserati, 27 euro per quelli non tesserati.

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it
www.gfcollialbani.it