Hockey M> La De Sisti Acea Roma contro i campioni del Bra sabato alle 15.00 a via Avignone.

La partita ripresa da Rai Sport

Ultime battute di un campionato ormai quasi deciso e senza play off per il titolo. L’Amsicora che ha già giocato l’8^ giornata con l’anticipo ( vinto ) di domenica scorsa con 4 punti di vantaggio sul Bra, di scena a Roma sabato contro la De Sisti Acea Roma. Passano proprio da Roma le ultime speranze del Bra che contro i giallorossi dovranno provare a vincere e sperare in un passo falso dei cagliaritani nell’ultima giornata. Ancora una volta decisiva per i piemontesi lo scontro con la Roma, uno dei temi degli ultimi anni di hockey italiano che ha visto gli ultimi sette scudetti divisi proprio tra giallorossi ( quattro ) e braidesi ( tre ) , dove troverà una squadra in buona forma e certamente vogliosa di ben figurare e di allenarsi per arrivare al play off per la conquista del secondo posto disponibile in Europa .
Assente nella sfida il capitano Federico Ardito , punito dal Giudice con una giornata di squalifica dopo la sfida con il Cus Cagliari di sabato scorso, il coach Luciano Pepe dovrà trovare altre soluzioni per il centrocampo giallorosso. “Dopo lo scudetto del 2011 “ dice il Presidente giallorosso Enzo Corso “ abbiamo accelerato il processo di ricambio generazionale della nostra squadra. Siamo ora abbastanza soddisfatti del percorso e già da quest’anno se non avessimo sbagliato un paio di partite decisive, penso al Bonomi in casa nell’andata ed all’Amsicora a Roma nel ritorno , saremmo oggi a parlare di sfida scudetto. Lo stiamo facendo con una squadra rinnovata e ricca di talenti che potrà ben competere anche nei prossimi anni. Per questo campionato ci rimane la possibilità di un posto in Europa . Obiettivo molto difficile da raggiungere per la concorrenza qualificata ma sono certo che i nostri ragazzi si stanno preparando al meglio con la voglia di tornare già nel 2014 in Europa “ .
La partita verrà ripresa dalla troupe di Rai Sport e verrà trasmessa martedì 7 maggio . Questo il quadro della giornata e la classifica :
4 maggio 2013 – 8^ giornata
15.00 Avignone DE SISTI ACEA H. ROMA vs HC BRA
16.00 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs HC SUELLI
15.00 Comunale H. CERNUSCO vs ASD TEVERE EUR H.
14.30 Comunale SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs HCU CATANIA

Classifica dopo la 16^ giornata / Amsicora Cagliari 43*, Bra 39, De Sisti Acea Roma 33 ,Suelli 32, Bonomi 28, Cus Cagliari 18, Valverde 15*, Tevere 12, HCU Catania 8, Cernusco 3
Valverde ed Amsicora una partita in più *

Nella foto : il capitano Federico Ardito assente per squalifica contro il Bra