Pallanuoto> Lazio U20, tocca a voi

Domani e Lunedì le semifinali di categoria per la Lazio Nuoto impegnata nel girone di Camogli contro i padroni di casa, la Roma 2007 e il Posillipo. Le prime due vanno in finale. Di Cecca: “Felice di essere arrivato fin qui, ora ce la giochiamo”.
ROMA- Giornata di vigilia per la Lazio Nuoto Under 20 arrivata nel pomeriggio in Liguria dove da domani prenderanno il via le semifinali Nazionali di categoria. Nella piscina comunale “G. Baldini” i biancocelesti, guidati da coach Di Cecca, dovranno vedersela contro i padroni di casa del Camogli, il Posillipo e l’altra formazione capitolina, la Roma 2007.
Il primo incontro del Girone 1, subito dopo il sorteggio, sarà domani pomeriggio. Le altre due sfide lunedì. Ad accedere alle finali saranno le prime due qualificate del gruppo. Nell’altro girone, in scena proprio nella capitale al Salaria Sport Village, saranno invece impegnate Bogliasco, Salerno, Florentia e CC Napoli.
“A volte guardare avanti non fa vedere da dove siamo partiti, sono contento di essere arrivato fra le prime otto d’Italia, per noi è un risultato importante dopo che abbiamo ristrutturato il settore govanile – spiega proprio il responsabile e tecnico dell’Under 20 laziale Mino Di Cecca – la squadra è molto giovane, l’età media è di 17 anni, quindi alcuni alti e bassi durante le partite sono normali, mi auguro che Mirarchi e Presciutti (Nicholas), i nostri due giocatori con più esperienza, possano aiutarci a trovare stabilità”.
“Sulla carta le favorite sono Camogli e Posillipo – aggiunge il mister – proveremo ad insidiarle in questi due giorni, ma attenzione alla Roma 2007 che è cresciuta molto”.
In palio come detto la Final Four del campionato Nazionale che si disputerà a Bogliasco il 15 e 16 luglio.

Il calendario del Girone 1:
30 giugno (piscina G. Baldini Camogli)
ore 18:00 A-C
ore 19:30 B-D
1 luglio (piscina G. Baldini Camogli)
ore 9:30 D-A
ore 11:00 C-B
ore16:00 A-B
ore 17:30 C-D