Pallanuoto> Per l’Under 17 della Lazio obiettivo Finali Nazionali

Sabato e domenica al via le semifinali nazionali. Nel girone romano inserite con i biancocelesti anche: Sori, Nuoto Catania e San Mauro. Dopo aver chiuso alla grande il campionato, la Lazio ci vuole provare, in panchina ci sarà Formiconi.

ROMA- Senza Mino Di Cecca, impegnato con le nazionali giovanili, sarà Pierluigi Formiconi a guidare l’assalto della Lazio Nuoto Under 17 alle finali nazionali.
Un tecnico di grande livello internazionale che è tornato alle origini, quando si impose con le giovanili della Società biancoceleste prima di farlo con il Setterosa.
A distanza di anni il “maestro” si è calato perfettamente nel ruolo dimostrando ancora grande passione per questo sport e, dopo aver seguito i ragazzi nelle ultime settimane, è pronto per le fasi finali.
Si inizia sabato 27 luglio, quando prenderà il via la due giorni dedicata alle semifinali nazionali.
Quattro i gironi, quello della Lazio Nuoto, il numero 3, si disputerà a Roma al Foro Italico. I biancocelesti potranno giocare di fronte al proprio pubblico nel raggruppamento con: Rari Nantes Sori, Nuoto Catania e San Mauro Nuoto; grazie al primato ottenuto durante la prima fase della stagione, imponendosi su formazioni del calibro della Roma 2007, Vis Nova, Acilia, Ancona e Florentia.
“I ragazzi hanno fatto un buon lavoro e sono pronti per l’appuntamento, determinati a conquistarsi le Finali in programma a Genova dal 4 al 7 agosto.
Rientrati anche gli infortuni a due punti di forza del Team: Alessandro Vitale e Giacomo Cannella”. Questo il commento di Daniele Cianfriglia (in foto, 1° da destra, con Stefano Mauri, Capitano della Lazio Calcio) Coach in seconda dell’agguerrita formazione laziale.
Di seguito i gironi sorteggiati:

Girone 1 (Camogli): RN Camogli, RN Florentia, CN Posillipo, RN Arechi
Girone 2 (Bogliasco): RN Bogliasco, RN Savona, AS Roma 2007, Vela Nuoto
Girone 3 (Roma): SS Lazio Nuoto, Nuoto Catania, RN Sori, San Mauro Nuoto
Girone 4 (Napoli): CC Napoli, AS PN Trieste, Lavagna 90, Pro Recco
Il programma *:
sabato 27 luglio:
– ore 18.00 A-C
– ore 19.00 B-D
domenica 28 luglio:
– ore 10.00 D-A
– ore 11.00 C-B
– ore 16.00 A-B
– ore 17.00 C-D
*(gli incontri delle squadre verranno sorteggiati 90 minuti prima dell’inizio delle partite)

NB

Alla fine di ogni giornata i risultati del girone 3 pubblicati sulla pagina Ufficiale Facebook della SS Lazio Nuoto: https://www.facebook.com/S.S.LazioNuoto