Hockey M> I giallorossi Malta, Rossi e Federici convocati per l’Europeo.

L’altro romanista Fernando Gonzalez ancora in forse : non è arrivata dalla Prefettura di Roma la cittadinanza italiana!!

Il Settore Squadre Nazionali ha diramato la lista dei convocati per il raduno che si terrà a Mori (Trento) da domenica 28 luglio a venerdì 2 agosto e a cui farà seguito la partenza per Vienna, dove i ragazzi di Pablo Fernandez proseguiranno la preparazione (fino al 4) in vista del Championship II al via nella capitale austriaca il 5 agosto. La lista è di 19 convocati; uno in più dei 18 che entreranno nel roster definitivo da consegnare alla Federazione Europea di Hockey.
L’indicazione di un simile numero di giocatori è legata al rilascio della cittadinanza italiana – da parte della Prefettura di Roma – a Fernando Gonzalez, attesa nei prossimi giorni. Tuttavia, nel caso in cui la stessa dovesse tardare a pervenire per ragioni burocratiche il settore ha voluto cautelarsi portando a Mori un elemento in più: “Gonzalez vive in Italia da 13 anni, in Italia si è laureato, lavora in una azienda italiana ed è sposato con una italiana. ”, dice il responsabile SSN Enzo Corso, peraltro anche Presidente dell’Hockey Club Roma “Sono molto deluso dal fatto che nella nostra nazione, nonostante i documenti tutti in regola e presentati nei termini, l‘intervento autorevole della preparazione olimpica del CONI e la voglia di giocare in maglia azzurra di un atleta serio e di talento come Fernando, che da anni dà lustro all’hockey italiano, non si sia riusciti, finora, a far ottenere il passaporto italiano a questo atleta che darebbe