Med Summer Cup. Tre giorni per giocare ed imparare con l’rDt Eventi

10 agosto 2013 [Terracina]. Cresce l’attesa per il Med Summer Cup di beach tennis. L’evento che il prossimo fine settimana (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18) andrà di scena nella suggestiva cornice della Spiaggia di Levante, presso il lido riveDi traiano, rappresenta il master finale del rDt BTT 2013. Sarà un grande evento nazionale della stagione estiva. L’organizzazione stima che saranno circa 400 gli atleti che prenderanno parte all’evento, dagli under 12 agli over 35: il programma delle competizioni è molto variegato per consentire a tutti di partecipare a questo grande evento e divertirsi.
Il nome della manifestazione non è causale, tutt’altro: come ci spiega il presidente Silvio D’Amico c’è la volontà di sottolineare il ruolo che Terracina sta assumendo in Italia e in Europa anche nel Beach Tennis. “Oltre ad essere posizionata al centro del Mediterraneo, da qui il termine “Med”, la nostra città sta acquisendo importanza nella disciplina. Questa è il posto in cui si sono svolti i primi Campionati Assoluti Italiani (2011) e le primissime edizioni degli Internazionali d’Italia (2012-2013) svolte sotto la supervisione della Federazione Italiana Tennis e dell’Internation Tennis Federation. In tre anni di vita la nostra associazione è riuscita a portare avanti con successo il progetto rDt Beach Tennis Tour, nel quale sono state contate oltre 800 presenze partecipanti. Questi numeri, hanno ci hanno consentito di diventare una delle associazioni più importanti d’Italia e un punto di riferimento in provincia e in regione per quanti si avvicinano a questo sport. Ci sembrava dunque giusto organizzare una “Summer Cup” che fosse rappresentativa per le varie categorie di gioco”.
Per le tre giornate, infatti, sono stati indetti ben 13 competizioni. Si partirà venerdì 16 con gli Under 12 e 16 alle ore 10.00 e Doppio Maschile e Femminile limitato 4.1 dalle ore 11.30. Sabato alle ore 10.30 prenderanno il via le competizioni del Doppio Maschile e Femminile limitato 3.1, alle ore 12.00 si proseguirà con il Doppio misto sempre limitato 3.1 per finire alle ore 14.00 con l’inizio del Doppio Maschile e Femminile limitati 4nc. Domenica si procederà con gli open: dalle ore 10.00 partiranno i tornei Doppio Maschile e Femminile, mentre dalle ore 12.00 il Doppio Misto. A partire dalle ore 13.30 inizierà anche il torneo Doppio Maschile over 35.
I tornei dureranno l’intera giornata, proprio per dare la possibilità a tutti di cimentarsi con le varie categorie di gioco. Le prime due coppie classificate di ogni competizione vinceranno del materiale tecnico.
Per l’occasione il responsabile generale dell’associazione, Francesco Cascarini, si occuperà dell’allestimento dell’rDt Village: oltre i dodici campi destinati alle gare, ci sarà anche il villaggio pro-commerciale con le aziende partner rDt. Un’ottima occasione per interagire e conoscere le realtà locali anche del settore: dall’azienda tecnica Tom Caruso, a Basar che veste e premia lo sport; Organo Gold che farà provare ottime bevande a base di caffe; Ismoking con le sigarette elettroniche ed accessori ed Ottica Brandi con tutte le novità su occhiali da sole e da vista.
Domenica 18, inoltre, sarà possibile, previa prenotazione alla segreteria rDt (327.8926179), effettuare lo stage con il Maestro Paolo Tazzari della Nuova Beach Tennis School. Sarà un’esperienza irripetibile: le capacità tecnico-tattiche del maestro federale Tazzari, nonché pluricampione europeo, lo rendono unico a livello internazionale, sia come giocatore che come istruttore. Lo stage sarà davvero una bellissima esperienza: tutti potranno partecipare, dal principiante al professionista, dal bambino all’adulto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 327.8926179 oppure visitare il sito ufficiale www.rdteventi.it, oltre che il profilo facebook rdteventi.