Basket> Virtus Roma, la prima non va in Eurocup

foto Ciamillo x Virtus Roma

foto Ciamillo x Virtus Roma
Virtus Roma-BCM Gravelines Dunkerque 69-75 (13-23, 33-42, 51-62)
Virtus Roma: Goss 15, Jones 6, Tonolli ne, Righetti ne, D’Ercole, Taylor, Eziukwu 4, Hosley 19, Baron 9, Ignerski 10, Moraschini 2, Mbakwe 4. All. Dalmonte
BCM Gravelines Dunkerque: Rousselle 14, Diabate 11, Mbaye 17, Johnson, Diawara 12, Bokolo ne, Akpomedah 3, Camara 4, Lewis 10, Howard, McGhee 4. All. Monschau
Comincia con una sconfitta l’avventura in Eurocup per la Virtus Roma. La squadra di coach Dalmonte perde 67-75 contro BCM Gravelines dopo aver inseguito per tutto l’incontro.
Partenza difficile della Virtus, che nei primi tre minuti incassa un parziale di 9-0 dalla squadra ospite che alla fine della gara risulterà decisivo. Roma reagisce con Goss, ma non riesce a portarsi oltre il 13-23 di fine quarto. Il secondo periodo si apre con un break di 10-0 da parte della Virtus che riporta il match in parità, ma Gravelines risponde subito con un 7-0 che ripristina l’inerzia della partita in suo favore e chiude il primo tempo 33-42.
Nella ripresa Roma prova a tornare in partita con i punti di Goss e Hosley, ma Gravelines adotta le giuste contromosse e trova il canestro con Rouselle e Diabate. La Virtus prova l’ultimo assalto nel finale ma non riesce a rientrare sulla squadra francese.
Queste le parole di coach Luca Dalmonte al termine della gara: «A nessuno è sfuggito che Gravelines è arrivata prima in regular season nell’ultimo campionato francese, perdendo a sorpresa nei quarti di finale. Stasera abbiamo giocato contro una squadra che atleticamente ci ha battuto e che era molto più pronta di noi, sia per il vantaggio di aver cominciato prima che per la solida base che ha mantenuto dallo scorso anno. Noi ci siamo compromessi a livello emotivo nell’impatto della gara, ci siamo trascinati dietro i primi minuti senza riuscire, tranne che in un momento nel secondo quarto, ad avvicinarci a meno di possesso. Questa distanza non ci ha permesso mai di avere una reazione concreta sulla partita».

Ufficio stampa