Hunger Run: domenica si corre! Oltre 3000 runners al via!

Domenica 20 ottobre, partenza ore 10:00 da via delle Terme di Caracalla, si correrà l’ottava edizione della Hunger Run (ex Run for Food), organizzata dalle agenzie del polo agroalimentare di Roma e dalla FAO insieme al Gruppo Sportivo Bancari Romani. Sono attesi al via oltre 3000 runners tra gli atleti che si cimenteranno nella gara competitiva di 10 chilometri e gli appassionati di corsa che invece percorreranno a passo libero i 5 chilometri della gara non agonistica. Testimonial 2013 della manifestazione Andrew Howe il quale ha realizzato anche uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema che affligge soprattutto i paesi africani.

Intanto oggi, presso lo Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla, apre il villaggio Hunger Run, con tanti stand e tante iniziative in programma per sensibilizzare l’opinione pubblica, dopo la giornata mondiale dell’alimentazione celebrata il 16 ottobre, alla piaga del problema della fame nel mondo.
Il percorso di gara si snoderà tra le vie e i monumenti più belli del centro storico di Roma: via dei Cerchi al Circo Massimo, Bocca della Verità, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, via di San Gregorio, Terme di Caracalla, Mura Aureliane, Piramide, viale Aventino e arrivo all’interno dello Stadio Martellini.
All’interno del villaggio Hunger Run è attivo uno stand del Gruppo Sportivo Bancari Romani dove sarà possibile ritirare i pettorali di gara ed effettuare le iscrizioni per la gara non competitiva e agonistica (salvo disponibilità).

Maggiori info sono disponibili sul sito: www.hungerrun.it

ROMAOSTIA S.r.l. UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
LUCA MONTEBELLI – 3336554876 – gianlucamontebelli@yahoo.it
FRANCESCO CARBONI – 3316206216 – francesco.carboni@romaostia.it
ufficiostampa@romaostia.it – www.romaostia.it