Anche gli allievi e gli juniores con i ciclo-master nella cronometro inaugurale della Due Giorni Valle del Tevere

Il 13 settembre a Fiano Romano l’anteprima contro il tempo valevole per il campionato regionale FCI Lazio
Gli allievi e gli juniores al centro dell’attenzione nel preludio alla Gran Fondo Valle del Tevere: è questo il leitmotiv della giornata di sabato 13 settembre dove nella zona industriale di Fiano Romano è tutto pronto per lo svolgimento della cronometro della Due Giorni teverina aperta anche ai ciclo-master (tesserati FCI ed enti) e che assegna le maglie di campione regionale di specialità sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
Il percorso, completamente pianeggiante, è ricavato all’interno dell’area industriale con la chiusura totale al traffico prevista tra le 12:00 e le 18:00 di sabato. Sono 10 i chilometri per tutti i partecipanti, agonisti e amatori, con partenza alle 13:45 da Via Mola Saracena, in prossimità dell’ex ristorante Cotto e Mangiato.
Il Cicloclub Fiano Romano non è nuovo a iniziative verso i giovani: grande successo ha avuto nel mese di marzo la bellissima gimkana per i bambini, tracciata nella bellissima cornice del parco antistante la sede della riserva naturale Tevere-Farfa che si affaccia direttamente sul fiume, senza dimenticare la riuscitissima edizione di Bimbimbici-Fiab nell’ambito di un progetto partito da lontano e perseguito nel segno della valorizzazione del territorio con particolare riguardo ai bambini, ai ragazzi e al loro inserimento nel sociale attraverso lo sport e non solo.
Molto lodevole la disponibilità del sodalizio di Fiano ad accogliere allievi e juniores con la cronometro del sabato, arricchendo il programma della granfondo teverina: “Noi crediamo molto in queste iniziative che aiutano i ragazzi a crescere e a costruirsi il proprio futuro in sella a una bicicletta – sottolinea Onorino Santarelli, presidente del Cicloclub Fiano Romano -. E di questo ne siamo fieri perché vogliamo fare della Due Giorni Valle del Tevere una manifestazione aperta a tutte le età”.
Fiano Romano è il comune capofila della Granfondo Valle del Tevere assieme a Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina, Gavignano, Selci, Tarano, Forano, Stimigliano e Sant’Oreste. Il programma comprende il percorso unico di 105 chilometri e la versione cicloturistica di 64 chilometri nell’ambito della Due Giorni Valle del Tevere, prova del Giro del Lazio Master-Challenge Giessegi e tra quelle jolly del Trofeo Centro d’Italia-Biemme.

PROGRAMMA E DISPOSIZIONI GARA A CRONOMETRO
– Venerdi 12 settembre 2014: Fiano Romano, Palazzetto dello Sport in via Tiberina al chilometro 21,5 dalle 16:00 alle 19:30 operazioni di ritiro dei numeri di gara
– Sabato 13 settembre 2014: Fiano Romano, Palazzetto dello Sport in via Tiberina al chilometro 21,5 dalle 8:00 alle 10:30 ultime operazioni di ritiro dei numeri di gara
– ore 11:30 pubblicazione ordine di partenza gara
– ore 12:00 riunione tecnica per allievi e juniores
– ore 13:45 partenza primo concorrente gara (intervallo di 1 minuto tra un corridore e l’altro, salvo diverse disposizioni dettate dalla direzione di corsa)

IL PERCORSO DELLA CRONOMETRO
Partenza dalla zona industriale di Fiano Romano in via della Mola Saracena, via Fontanella del Solco, via San Lorenzo, via Prato della Corte, via dell’Artigianato, via dell’Industria, via Prato della Corte, via San Lorenzo, via della Mola Saracena, via dell’Arte, via del Progresso, via dell’Agricoltura (arrivo).

ISCRIZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Tramite www.kronoservice.com entro l’11 settembre ore 12:00
cronometro 15 euro
granfondo 25 euro
granfondo + cronometro 30 euro
cicloturistica 20 euro
Sul posto presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano in via Tiberina al chilometro 21,5
venerdi 12 settembre dalle 16:00 alle 19.30
sabato 13 settembre dalle 9:00 alle 19:30
cronometro 20 euro
granfondo 30 euro
gran fondo + cronometro 40 euro
cicloturistica 25 euro
domenica 14 settembre dalle 6:30 alle 8:00
gran fondo 30 euro
cicloturistica 25 euro

www.granfondovalledeltevere.it
www.cicloclubfianoromano.it

Luca Alò