Rugby> Calvisano ancora tabù per le Fiamme

Foto Proietto

Foto Proietto
SCONFITTE 33 A 13 DAI CAMPIONI D’ITALIA

Presutti: “Abbiamo giocato contro i campioni in carica e abbiamo pagato dazio. Se fossimo stati più disciplinati avremmo potuto conquistare il punto bonus che era sicuramente alla nostra portata. Ci sono tante giornate ancora da giocare e un giudizio più preciso su questa squadra potremo darlo alla fine del girone di andata di un campionato che mi sembra più livellato rispetto al precedente”.
IL COMMENTO
Calvisano (BR) – Le Fiamme tornano da Calvisano a mani vuote subendo un passivo di venti punti dai campioni d’Italia, confermando la tradizione negativa che vuole il XV della Polizia di Stato sempre sconfitto dal team bresciano.
I tre cartellini gialli estratti dall’arbitro Rizzo hanno fortemente condizionato la partita dei Cremisi costretti a giocare per mezz’ora in inferiorità numerica contro una squadra che ben sa sfruttare questi momenti; senza contare la meta a freddo subita dopo solo un minuto di gioco e la mischia che, al 18′, perde Mirko Pettinari per un colpo alla tibia destra.
Tutte concause che hanno impedito agli ospiti di portare a casa almeno il punto bonus contro una squadra comunque superiore. Un punto che sembrava nettamente alla portata dei ragazzi di Presutti che all’inizio della ripresa erano avanti 13 a 11. Ma poi i gialli ai due piloni Di Stefano e Naka e la superiorità degli avversari hanno fatto il resto, scavando un divario di 20 punti al termine del match.
“Abbiamo giocato contro i campioni d’Italia e abbiamo pagato dazio – ha dichiarato coach Pasquale Presutti – Resta comunque un po’ di amaro per un punto che, se fossimo stati più disciplinati, sarebbe potuto arrivare. Comunque siamo solo all’inizio di un campionato che, visti i risultati della giornata, mi sembra sicuramente più livellato rispetto a quello passato. Di tempo ne abbiamo ancora tanto, come tante sono le giornate ancora da giocare. Questo è un gruppo che merita e un giudizio più preciso sulla squadra potremo darlo alla fine del girone di andata. Ora ci rimetteremo sotto a lavorare”.
La classifica vede ora il XV della Polizia di Stato condividere la quinta posizione a quota 5 punti con Lazio e Rovigo.
La prossima settimana il campionato si fermerà per dare spazio al Trofeo Eccellenza che parte con una nuova formula a nove squadre. Domenica 19 ottobre sarà subito derby per le Fiamme sul campo dell’Acqua Acetosa contro la Lazio e i Cremisi sono chiamati a difendere l’ex coppa Italia conquistata nella scorsa stagione a Rovigo.

IL TABELLINO
Domenica 12 ottobre 2014 ore 15.00
Peroni Stadium, Calvisano (Bs)
II giornata di campionato eccellenza 2014/15
Cammi Rugby Calvisano v Fiamme Oro Rugby 33-13 (11-3)
Marcatori: 1t 1′ M Canavosio (5-0), 17′ cp Benetti (5-3), 26′ cp Seymour (8-3), 38′ cp Seymour (11-3). 2t 2′ cp Benetti (11-6), 6′ M Sepe tr Benetti (11-13), 12′ M tecnica Calvisano tr Seymour (18-13), 18′ cp Seymour (21-13), 33′ M Scarsini (26-13), 37′ M Ferraro tr Seymour (33-13).
Cammi Rugby Calvisano: Rokobaro, Canavosio (55′ De Jager), Chiesa, Castello (c), Di Giulio (60′ Bergamo), Seymour, Violi M. (20′-34′ Ambrosio) (66′ Ambrosio), Steyn (29′- 32′ Mbandà), Belardo (47′ Mbandà), Kalou (62′ Zdrilich), Beccaris, Cavalieri, Costanzo (53′ Morelli),Ferraro, Panico (60′ Scarsini)
A disp. Violi E.
All. Guidi
Fiamme Oro Rugby: Barion, Sepe, Sapuppo (c)(71′ Marinaro), Forcucci, Bacchetti (71′ Di Massimo), Canna, Benetti, Duca, Marazzi (53′ Favaro), Zitelli, Sutto, Cazzola F. (53′ Cazzola A.), Pettinari (18′ Di Stefano), Vicerè (53′ Cerqua), Naka.
A disp. Gentili, Calabrese.
All. Presutti
Arbitro sig. Rizzo (Ferrara)
Cartellini: giallo 28′ Marazzi, 57′ Di Stefano, 70′ Naka
Man of the match: Chiesa (rugby Calvisano)
Calciatori: Seymour cp 2/2 Tr 2/4, Benetti cp 2/5 Tr 1/1
Punti conquistati: Cammi Rugby Calvisano 5 Fiamme Oro Rugby 0
Note: cielo variabile, campo in buone condizioni, spettatori 800

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby