Presentato Lazio Pianeta Sci

SABATO 29 NOVEMBRE DALLA SALA CONGRESSI DEL FORO ITALICO HA PRESO IL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLO SCI LAZIALE

ROMA – Con il tradizionale appuntamento Lazio Pianeta Sci ha preso il via sabato dalla Sala Congressi del CONI al Foro Italico la nuova stagione degli sport invernali. Tanta, tantissima la gente che ha affollato la sala del CONI per un avvenimento arrivato alla sua XXXIII^ edizione. A fare gli onori di casa il Presidente Nicola Tropea, il più longevo Presidente di Comitato nella storia della FISI, da ben 24 anni al timone del Comitato Regionale Lazio – Sardegna.
Tra gli ospiti che si sono succeduti negli interventi Riccardo Viola Presidente del CONI Regionale e Nino Castiello componente del Collegio dei Revisori dei Conti della FISI.
Come al solito è stata una vera e propria Festa dello Sci Laziale capace di coinvolgere tutte le componenti di una realtà che conta circa 4.000 tesserati e che negli ultimi quattro anni ha visto i propri atleti salire per ben 32 volte sul podio di una manifestazione nazionale (22 vittorie, 8 secondi posti e 2 terzi posti).
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori delle gare più importanti della passata stagione, inoltre sono state altresì ufficializzate le squadre agonistiche di sci alpino, fondo e snowboard del Comitato Regionale 2014-15.
Tra i premiati una citazione particolare per Riccardo Allegrini (S.S. Lazio Sci) vincitore sia del Criterium Interappenninico che del Trofeo Topolino Nazionale, Beatrice Moriconi (Monti Ernici) e Michele Lo Coco (Livata) entrambi vincitori del Criterium Interappenninico. Sono stati altresì premiati Antonio Moriconi (M. Ernici) e Margherita Lallini (Livata) rispettivamente primo e quinta nel gigante d’apertura dell’Entry League FIS disputato il mese scorso allo Stelvio. A questi successi si aggiunge il titolo italiano di snowboard conquistato da Flavia Lanucara nella specialità half pipe e quello di Alessandro Grande e Alessandro Zucchini (Sarda Sport) nel campionato italiano juniores di bob a due. “Si tratta di risultati di grande prestigio per il nostro Comitato, ottenuti grazie al lavoro e al sacrificio dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Risultati che non vogliono essere un punto di arrivo – ha sottolineato il Presidente Nicola Tropea – semmai un valido punto di partenza per i nostri club impegnati in importanti eventi di caratura Nazionale ed Internazionale. Siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta, pertanto cercheremo di migliorarci ancora a partire da questa stagione che è cominciata per noi nel migliore dei modi. Abbiamo superato e stiamo superando ingenti difficoltà a livello economico, ma, la volontà, la determinazione e l’impegno di tutti, sono stati fino ad oggi più forti delle avversità”.

Federazione Italiana Sport Invernali
Comitato Regionale Lazio – Sardegna
Il Presidente Ufficio Stampa
Nicola Tropea Carlo Monteverde