Calcio a 5> Emozioni e rimpianti: Corigliano-Lazio è 6-6

Sfuma ancora una volta la prima vittoria stagionale. La Lazio gioca l’ennesima grande gara della sua stagione, ma impatta 6-6 in casa del Corigliano.
Primo tempo. Cominciano subito forte Gioia e compagni che arrivano ripetutamente alla conclusione. È Cittadini il più in palla dei suoi ed è lui, dopo un paio di conclusione a fare 1-0 all’undicesimo. Immediata reazione dei padroni di casa e pari di Japa Vieira con un gran movimento da pivot. I capitolini ritornano avanti con Rocha, ma neanche il tempo di esultare che Tres fa 2-2. Da annotare una interruzione di 10’ a causa dello spegnimento dell’impianto di illuminazione.
Secondo tempo. La ripresa è bella e divertente. Japa allunga sul 4-2 prima su rigore e poi di mancino. La Lazio reagisce alla grande, Perri e Attaibi impattano nuovamente l’incontro prima del vantaggio di Pacheco che fa 5-4. Schirone, al debutto in A, si supera in più circostanze, poi sull’espulsione di Dentini la Lazio fallisce un tiro libero con Pacheco e subisce il pari di Japa Vieira in inferiorità. I romani hanno ancora la forza di tornare avanti con Rocha ma, a 1’30’’ dalla fine, sempre Vieira fa 6-6 su punizione. Nel finale grande sofferenza con due legni colpiti dal Corigliano: finisce in parità.

CORIGLIANO-LAZIO 6-6 (2-2 p.t.)
CORIGLIANO: Tornatore, De Luca, Schiavelli, Lemine, Dentini, Nuno, Trovato, Japa, Tres, Juanpe, Berardi, Lo Buglio. All. Toscano
LAZIO: Schirone, Gioia, Cittadini, Attaibi, Rocha, Scalambretti, Vavà, Fortini, Pol Pacheco, Perri, Juninho, Ciattaglia. All. Mannino
RETI: 11’ pt Cittadini (L), 14’22’’ Japa (C), 16’33’’ Rocha (L), 17’07’’ Tres (L), 1’02’’ e 1’50’’ Japa (C), 3’32’’ Perri (L), 5’09’’ Attaibi (L), 8’24’’ Pol Pacheco (L), 16’30’’ Japa (C), 17’5’’ Rocha (L). 18’31’’ Japa (C)
AMMONITI: Tornatore, De Luca, Dentini, Tres (C), Attaibi, Cittadini (L)
ESPULSI: Dentini e Schiavelli (C)

Ufficio stampa