Basket> U16 Reg, Primavera Bk Pontinia percorso in salita

Il gruppo Under 16 Regionale della Primavera Basket Pontinia, affiliata della Latina Basket, sta affrontando un percorso difficile, che mette sempre a dura prova i ragazzi guidati da Coach Giancarli. Dopo il successo conquistato contro la Blue Master Group, le due trasferte consecutive sul campo della SMG e su quello di Fondi non hanno sortito risultati altrettanto positivi. La gara con la Smg è terminata con il risultato finale di 72-60, mentre la sfida a Fondi ha visto i padroni di casa superare la Primavera con il punteggio di 65-27. Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per martedì 5 gennaio alle ore 18:00, al Palazzetto dello Sport di Pontinia, dove riceveranno il Basket Scauri in occasione della prima giornata del girone di ritorno.

Under 16 Regionale, percorso in salita – Dopo il bel successo ottenuto contro la Blue Master Group, il gruppo Under 16 Regionale della Primavera Basket Pontinia, società affiliata della Latina Basket ha affrontato due trasferte di fila non riuscendo, però, a mettere in cascina ulteriori punti preziosi. Le due partite hanno fatto emergere gli ampi margini di miglioramento che hanno i ragazzi guidati da Coach Giancarli. Come sottolinea anche l’allenatore, i ragazzi devono ancora imparare a gestire al meglio le situazioni in campo cercando di rimanere concentrati in modo da poter concretizzare nei momenti importanti degli incontri. Due partite diverse per Pontinia che, se contro l’Smg ha provato a riaprire la gara in diverse occasioni, riportandosi anche a sole 4 lunghezze di distacco, con Fondi ha subito maggiormente l’avversario non riuscendo a trovare la via del canestro (soli 2 punti realizzati nel secondo periodo) e non entrando mai davvero in partita. Il risultato finale della sfida con l’Smg è stato di 72-60, di quella con Fondi 65-27. Manca sicuramente la continuità di concentrazione, Pontinia gioca a fasi alterne, condizione che non permette al gruppo di esprimersi al meglio delle proprie capacità, ma il lavoro in palestra e l’impegno dimostrato dai ragazzi, consentiranno in futuro di ottenere risultati soddisfacenti.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Regionale è in programma per martedì 5 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Pontinia, dove è attesa la formazione del Basket Scauri per dare vita alla prima giornata del girone di ritorno.

Tabellini – Smg Basket vs Primavera Bk Pontinia 70-52 (18-9, 34-26, 52-38, 70-52)
Smg Latina: Spagnoletti 20, Berti 27, Palumbo 6, Forcina, Salone 4, Biondi 3, Palmacci 6, De muro, Di Manno, Vavoli 6, Iorio.
Primavera Bk Pontinia: Ciotti 2, Pascucci 9, Bernola S. 11, Burato 2, Sciaraffa 25, Federici, Caminati 4, Cifra, Spina, Bernola M 5, De Rocchis 2, Castrucci. All. Giancarli

Tabellini – Virtus Fondi vs Primavera Bk Pontinia 65-27 (14-8, 31-10, 52-20, 65-27)
Virtus Fondi: Spagnuolo 14, Giacci 6, Maleroni, Vesco 18, Nallo 6, Russo 2, Mongelli 4, Iannone, Cecere 4, Popolla 6, Fiore 6.
Primavera Bk Pontinia: Ciotti, Pascucci, Bernola S. 7, Burato, Sciaraffa 10, Federici 2, Caminati 2, Cifra 5, Spina, Bernola M. 2, De Rocchis, Castrucci. All. Giancarli

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket