Max Briscese, allenatore al Torneo Basket Nostrum

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica con grande orgoglio che l’allenatore designato per condurre le attività relative al Torneo Basket Nostrum, è coach Massimiliano Briscese.

Basket Nostrum 2016Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Latina Basket, già designato allenatore nell’ambito dell’attività dell’”Addestramento Tecnico Giovanile” (A.T.G.) da diverso tempo, è stato infatti scelto per gestire anche le attività dell’edizione 2016 della manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIP Lazio, che andrà in scena sabato 27 e domenica 28 febbraio. L’evento è riservato quest’anno alle rappresentative regionali giovanili (atleti anno 2002) di Lazio, Emilia Romagna, Sardegna e Toscana.

La partecipazione di coach Briscese a tale manifestazione dà lustro anche al club pontino, che è orgoglioso di avere tra i propri collaboratori un tecnico di tale competenza ed esperienza, che a sua volta è molto felice della designazione ricevuta: «Sono onorato di poter far parte dello staff di questo prestigioso Torneo organizzato dal Comitato Regionale FIP Lazio e metterò il massimo impegno per espletare al meglio il mio compito e ricambiare la fiducia riposta in me. I nostri giovani sono il futuro della pallacanestro ed è un vero piacere poter contribuire alla loro crescita cestistica, soprattutto in una manifestazione di tale importanza».

Il Torneo Basket Nostrum, che in ogni sua edizione è stato dedicato alla memoria di grandi figure della pallacanestro laziale, da quest’anno e per tutte le manifestazioni future sarà intitolato ad Antonio “Tonino” Costanzo, personaggio che tanto ha dato al movimento cestistico della nostra regione, in particolare a livello giovanile.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket