Basket> Latina, Coach Gramenzi: «Dipende tutto da noi».

Si è giunti all’ultima giornata della stagione regolare del Campionato di Serie A2 Citroën che sabato 23 aprile alle ore 21:00 vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospitare al PalaBianchini la formazione dell’Assigeco Casalpusterlengo. Una gara decisiva per entrambe le compagini che puntano a conquistare la permanenza nella categoria evitando la fase dei play-out. Coach Gramenzi: «Dipende tutto da noi. Sarà una gara molto difficile, ma lotteremo fino all’ultimo pallone. Confidiamo anche nel supporto del nostro caloroso pubblico». Diretta streaming sul canale LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket.

tavernelli 3Latina, “basket fever” al PalaBianchini – La stagione regolare del campionato di Serie A2 Citroën manderà in scena l’ultima tranche di gare sabato 23 aprile alle ore 21:00 in contemporanea da tutti i campi sia del Girone Ovest che del Girone Est, facendo salire a tutti gli appassionati la “basket fever”. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che riceverà sul parquet del PalaBianchini l’Assigeco Casalpusterlengo si tratterà di una partita determinante. I nerazzurri sono attualmente a quota 26 punti in classifica e hanno tutte le possibilità ancora aperte. Guadagnare i due punti in palio consentirebbe a Capitan Tavernelli e compagni di conquistare la permanenza nella categoria, ma, nel caso di risultati favorevoli provenienti da altri campi, anche di accedere ai play-off. Diversamente, rimanere ancorati all’attuale punteggio, cedendo il passo a Casalpusterlengo, in caso di risultati non favorevoli provenienti da altri campi, Latina scivolerebbe nella zona dei play-out. Uno scenario futuro, quindi, che non potrà essere delineato prima della fine di tutti gli incontri in programma. La partita si prospetta difficile per le due compagini entrambe nella condizione di dover vincere per raggiungere la salvezza senza dover passare dai play-out. Casalpusterlengo ha 24 punti e arriverà a Latina con grande determinazione, i nerazzurri dovranno quindi affrontare un avversario che lotterà con grande intensità. I presupposti della vigilia lasciano quindi immaginare che sul parquet del PalaBianchini verrà disputata una partita avvincente ed entusiasmante. Il match dell’andata era stato vinto dalla formazione lodigiana con il risultato finale di 86-75. tifosiNonostante i problemi muscolari che ancora interessano alcuni elementi del roster e Nicola Mei costretto a scendere in campo con una maschera di protezione per il naso, dopo la frattura procuratasi sabato scorso in uno scontro fortuito durante l’allenamento, il team della Benacquista Latina è pronto a vendere cara la pelle in quella che senza dubbio può essere definita la più importante partita della stagione. I nerazzurri hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi attraverso tutti i canali possibili: social network, progetto scuola, speciali promozioni perché il contributo del pubblico è sempre stato un elemento determinante nelle partite casalinghe della Latina Basket e mai come in questa occasione sarà un aiuto fondamentale.

Coach Gramenzi: «Dipende tutto da noi. Sarà difficile, ma lotteremo». – Il capo allenatore della Latina Basket è molto concentrato sul prossimo decisivo appuntamento dello reo 21:00 di sabato sera, quando al palazzetto dello sport di via dei Mille a Latina arriverà l’Assigeco Casalpusterlengo. Una sfida delicata, difficile, importante, decisiva. Una partita che determinerà le sorti del team nerazzurro in questa stagione: «Tutto avremmo potuto immaginare tranne che arrivare all’ultima giornata della stagione regolare a quota 26 punti e avere ancora tutte le possibilità aperte. – dichiara coach Gramenzi – Ovviamente il nostro obiettivo primario è quello di evitare i play-out e per farlo sarà necessario giocare una buona partita e conquistare i due punti in palio. E’ vero che ci sono anche altre opportunità, ma dobbiamo essere preparati a qualsiasi evenienza anche quella di dover eventualmente prendere parte ai play-out. Dipende tutto da noi. Una delle difficoltà maggiori della sfida di sabato è che il nostro avversario, Casalpusterlengo, sta nella stessa situazione ed è costretto a vincere per evitare di passare dai play-out nel tentativo di conquistare la salvezza. Sarà determinante l’aspetto emozionale e nel roster di Casalpusterlengo ci sono almeno tre giocatori molto esperti non solo della nostra categoria, ma anche della Serie A, come Fultz, Sandri e Poletti, abituati a giocare partite decisive e con esperienza vissuta di un certo livello. Siamo contenti di poter giocare una gara così importante sul nostro campo e con il pubblico che potrà darci un grosso aiuto, come ha fatto nel corso di tutta la stagione incitandoci e supportandoci al massimo. Sarà difficile, ma noi lotteremo fino all’ultimo istante e ce la metteremo davvero tutta per vincere».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – Per coloro che non potranno essere presenti al PalaBianchini la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/benacquista-latina-vs-basket-barcellona/?lang=it Disponibili anche aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaCasalpusterlengo.

Arbitri dell’incontro – Belfiore Mauro di Napoli, Bonfante Luca di Lonigo (VI) e Marton Marco di Conegliano (TV).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket