Basket> Latina: U20 Élite seconda vittoria all’Interzona, battuta anche Pescara

Sul parquet del palazzetto di Fucecchio, il gruppo Under 20 Élite della Latina Basket ha giocato la seconda partita del Concentramento interregionale n. 7 affrontando l’Amatori Pescara e conquistando il secondo successo di fila con il risultato finale di 70-53. Per i nerazzurri l’ultima sfida è in programma per domani alle ore 14:00 con la Dinamo Sassari, vittoriosa oggi sulla Pallacanestro Cercola (56-48). Al termine di tutte le sfide, la classifica finale decreterà le prime due classificate che accederanno alle Finali Nazionali.

Nella seconda giornata di gare dell’Interzona del campionato Under 20 Élite i nerazzurri della Latina Basket hanno affrontato l’Amatori Pescara, formazione vittoriosa sulla Dinamo Sassari dopo un overtime (82-78) nella partita del 25 aprile, conquistando il secondo successo consecutivo con il risultato finale di 70-53. Una gara equilibrata per i primi trenta minuti, che nell’ultimo quarto ha visto, però, i nerazzurri aumentare il divario e gestire il vantaggio archiviando il match con una meritata vittoria.

Domani, mercoledì 27 aprile, nell’ultima giornata del Concentramento la squadra guidata da coach Di Manno affronterà alle ore 14:00 la Dinamo Sassari, impegnata oggi nel confronto con la Pallacanestro Cercola dal quale è uscita vittoriosa (56-48). L’altra partita dell’ultimo turno dell’Interzona vedrà confrontarsi la Pallacanestro Cercola, ormai impossibilitata ad arrivare nelle prime due, con l’Amatori Pescara alle ore 16:00. Al termine di tutte le sfide verrà decretata la classifica finale e le prime due classificate del Concentramento si qualificheranno alle Finali Nazionali, in programma a Vicenza dal 9 al 15 maggio.

I tabellini – Latina Basket vs Amatori Pescara 70-53 (22-14, 35-31, 50-42)
Latina Basket: Cimino n.e., Di Prospero, Stillitano 9, Piccinini 5, Garbellini n.e., Guerra 12, Di Ianni 31, Parise 11, Jovovic, Tricarico n.e., Ripepi 2, Di Santo. All. Di Manno
Amatori Pescara:Timperi Marco 13, t 9, Di fonzo 9, Di santo 4, D’orazio 11, paoletti, timperi Matteo 6, Di Giuseppe, Bamaglia, Trabucco, Di Fabio n.e., Di Davide n.e. All. Perricci

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket