Ciclismo> FCI Molise, il Trittico Molisano per allievi si apre il 7 agosto con il Trofeo Città di Oratino

Agosto è il mese del Trittico del Molise, manifestazione ciclistica articolata in tre prove distinte riservata alla categoria allievi con il patrocinio concesso dalla Regione Molise-Assessorato allo Sport.

La kermesse giovanile molisana è nata nel 2009 grazie alla sinergia delle società organizzatrici GS Oratino, Molise Ricambi e l’allora GS Bonefro che, unendo le forze e le proprie gare dal punto di vista tecnico-organizzativo, hanno dato vita a questa challenge che prevede l’attribuzione di punteggi utili per la definizione di una classifica individuale e di una per società allo scopo di dare sempre più risalto al movimento giovanile del Centro-Sud Italia con i migliori rappresentanti della categoria allievi di scena anche nelle prossime due prove in calendario con il Memorial Nino Priolo a Bojano il 21 agosto e il Memorial Carmine Tamburri a Indiprete il 28 agosto.

Domenica 7 agosto si gareggia ad Oratino, non molto lontano da Campobasso, per la 37°edizione del Trofeo Ciclistico di Oratino abbinato all’ottavo Gran Premio Fiaip Abruzzo e Molise. La gara è una delle più longeve e nel corso degli anni è stata vinta da atleti che sono approdati al professionismo.

Novità di quest’anno la validità della neonata Challenger Di Micco Bike a punteggio per squadre partecipanti (dopo le prove di Bellona e di Caivano in Campania), si corre sulla distanza di 5 chilometri in circuito da ripetere 12 volte per un totale di 60 chilometri con ritrovo alle 10:00 in Piazza Rogati ad Oratino presso il Municipio e partenza alle 15:00.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Molise