Calcio> Lazio Primavera, a Formello è 0-0 col Vicenza

Bonatti

Bonatti
Pareggio deludente, ma tutto sommato prezioso per come si era messa la partita: a Formello, la Lazio di Bonatti impatta 0-0 con il Vicenza in una gara decisamente sottotono per i biancocelesti. Sono gli ospiti a doversi rammaricare per non aver portato a casa i tre punti.
Nel primo tempo, in verità, regna la noia. L’inizio della formazione veneta è sprint, poi il match si assesta su ritmi poco elevati. Per la Lazio, al di là di qualche bellissima giocata di Rossi, non si registra nulla di significativo se non una buona azione sull’asse Javorgic-Rezzi. Bonatti non è affatto soddisfatto dei suoi, che mostrano di subire anche la manovra avversaria.
Manovra che si fa ancora più aggressiva nel secondo tempo. L’attaccante del Vicenza Dieye semina il panico nell’area laziale, ma manca clamorosamente ogni appuntamento con il gol. Gli vengono annullate due reti per fuorigioco, poi si mangia letteralmente di tutto. L’apice è al 32′: per un’entrata in ritardo di Amonis sullo stesso senegalese, l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Vicenza. Sul dischetto si presenta proprio Dieye che sbaglia spedendo il pallone a lato. L’ennesima, grave, occasione sprecata. La Lazio, in balia degli avversari, non riesce a costruire nulla di interessante, salvo svegliarsi negli ultimi dieci minuti della gara. Troppo tardi. Non bastano le buone iniziative di Muzzi e Rossi, così come non basta quella di Folorunsho, che viene anche espulso per doppia ammonizione. Dopo qualche brivido finale, cala dunque il sipario sulla partita.
Un risultato che sicuramente non fa felice gli aquilotti, che avevano bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla vetta. Il prossimo impegno in campionato dei ragazzi di Bonatti sarà il 19 novembre in casa del Cesena.

Il tabelllino
LAZIO-VICENZA 0-0
LAZIO (4-2-3-1): Adamonis; Spizzichino, Dovidio, Miceli, Petro (18′ st Spurio); Portanova (34′ st Muzzi), Folorunsho; Bezziccheri, Rezzi, Javorcic (6′ st Al-Hassan); Rossi. A disp. Borrelli, Cardoselli. All. Andrea Bonatti
VICENZA (4-4-2): Rossi; Boesso, Gambasin, Russo, Anzolin; Zortea (27′ st Paiolo), Sbrissa, Carniato, Vanzan; Dieye (34′ st Parker), Mezzina (18′ st Manes Neto). A disp. Zironelli, Pegoraro, Zorresi, Ferro, Crestani. All. Pasquale Luiso
Arbitro: Ilario Guida (sez. di Salerno) Ass.: Mansi-Vingo
Note: ammoniti Mezzina, Carniato, Adamonis, Sbrissa, Manes Neto. Al 46′ st espulso Folorunsho per doppia ammonizione.

Valentina Pochesci
05/11/2016