Calcio a 5>Lazio, si va alle Final Eight. Domenica parte il Gold Round

Un bel traguardo per la Lazio di Daniele Chilelli: grazie alla vittoria per 4-2 con la Bellator Ferentum, e al contemporaneo ko del Real Statte contro l’Olmpus, le biancocelesti si qualificano alle Final Eight di Coppa Italia rientrando tra le migliori quattro del girone B. Beffato dunque lo Statte, club più titolato d’Italia che era sempre riuscito a qualificarsi.
Non ha partecipato al match per squalifica la biancoceleste Carla Duco, che così parlava prima di questa importantissima sfida: “Mi dispiace molto non poter lottare in campo con le mie compagne, ma ho piena fiducia in tutte loro e nella loro voglia di vincere. Sono convinta che ci offriranno una incredibile prestazione perché abbiamo lavorato sodo, e perché abbiamo i numeri per farlo”. In realtà la partita è stata piuttosto sofferta, tanto che la Bellator ha chiuso il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa tuttavia la Lazio, decisa a non farsi sfuggire le Final Eight, è scesa in cattedra grazie alla sua giocatrice più ispirata, Rebe, che ha realizzato una bellissima doppietta. A chiudere i conti ci ha poi pensato capitan Benvenuto, firmando il 3-1 e poi, a quattro minuti dalla fine, il 4-2 che ha spento definitivamente le speranze delle avversarie, che erano riuscite a rientrare in partita su rigore.
Se per la Lazio la qualificazione alle Final Eight è arrivata dunque all’ultima giornata, quella al Gold Round era già aritmetica da tempo, accedendovi le prime cinque classificate. Tutte le dieci squadre del girone Gold parteciperanno ai playoff Scudetto: farà la differenza arrivare tra le prime quattro, per accedere direttamente ai quarti di finale.

Ecco il calendario delle biancocelesti in questa seconda fase del campionato:

Gold Round
1^ giornata 05/02
Real Statte-Lazio
2^ giornata 12/02
Lazio-Kick Off
3^ giornata 19/02
Olimpus-Lazio
4^ giornata 26/02
Lazio-Cagliari
5^ giornata 12/03
Breganze – Lazio
6^ giornata 19/03
Lazio-Sinnai
7^ giornata 26/03
Montesilvano-Lazio
8^ giornata 02/04
Lazio-Locri
9^ giornata 09/04
Ternana-Lazio

Valentina Pochesci
31/01/2017