Hockey M> La De Sisti Roma spreca e la Ferrini la punisce all’ultimo secondo .

Ma gioca con un giocatore in più ed il risultato lo deciderà il Giudice Unico. Venerdì e sabato due test con il Rot Weiss Munchen di Philipp Crone .
Partita difficile per i giallorossi con la Ferrini con le due squadre bloccate e tatticamente coperte . E’ la Roma a gestire più il gioco con la Ferrini attenta a pressare i portatori di palla giallorossi e sfruttare i suoi veloci contropiede . Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con poche occasioni e solo un corto per parte . Anche il secondo tempo è sullo stesso canovaccio anche se i padroni di casa aumentano la pressione facilitati da un leggero calo fisico dei sardi meno pronti a pressare. La Roma diventa pericolosa in un paio di azioni e da una incursione sulla destra esce fuori l’azione che porta in vantaggio la Roma . Su una respinta corta Guzman devia al volo in porta e la palla viene bloccata sul corpo di un difensore . E’ rigore che lo stesso Guzman realizza al 20’ . Non c’è tempo per festeggiare che la Ferrini pareggia . Veloce ripartenza e , complice una distrazione difensiva è Walid ad infilare con un bel diagonale Federici al 21’. Da questo momento in poi la partita giocata finisce e la parola passa al Giustizia Sportiva . L’arbitro Bandieramonte espelle definitivamente con il rosso un giocatore dalla panchina dei sardi che lascia il campo . La Ferrini continua a giocare, però, in 11 tra le proteste dello staff e del capitano della Roma . Il nervosismo sale e la partita diventa brutta e più strillata che giocata . Ancora qualche azione da entrambe le parti con un decisivo e contestato corto a favore della Ferrini a 30 secondi dalla fine che lo specialista Ojeda trasforma per l’1 a 2 e si chiude in un clima surreale con i dirigenti della Roma impegnati a preparare il ricorso ed i cagliaritani contenti ma non troppo , con un risultato ed una partita ancora in alto mare e che sarà decisa dal referto arbitrale e dalla decisione della Giustizia Federale . Questi i risultati , la classifica :
SERIE A1 MASCHILE:
8 aprile 2017 – 5\ giornata
HC ROMA VS FERRINI 1-2
ASD SH P. BONOMI VS SUELLI 3-1
TEVERE VS SG AMSICORA 0-1
FINCANTIERI VS BRA 0-9
ADIGE VS CUS PADOVA 2-3
HT BOLOGNA Vs CUS PISA 4-1
CLASSIFICA: HC Bra 46, , SH Paolo Bonomi 33, Pol. Ferrini 29**, SG Amsicora* e HC Roma 28, Tevere 21, HC Suelli 17, CUS Padova 15, UHC Adige 14, HT Bologna 13**, CUS Pisa 11, Fincantieri Monfalcone 6.
* HT Bologna e Ferrini due partite in meno , Amsicora e Cus Pisa una partita in meno

Fermo il campionato per Pasqua , le Roma giocherà due incontri amichevoli , venerdì 14 alle 19.00 e sabato 15 alle 15.00 all’Euroma Stadium con il Rot Weiss Munchen dell’indimenticato campione giallorosso Philipp Crone , ora Presidente sella sezione Hockey del famoso club tedesco . Due incontri di livello per tenersi in forma prima del doppio turno del 22 e 23 aprile dove la Roma ospiterà Adige e Fincantieri.
Sul fronte societario solita cavalcata in Serie B dei Roma Legends ancora vittoriosi per 8 a 4 con il Butterfly riserve con i bomber Alessandro Nanni, Federico Ardito e Andrea Rinelli tra gli scudi.
Nelle foto :
• I Roma Legends dopo la vittoria in serie B nell’unica partita “vera” della Roma nella giornata