Ciclismo> FCI Marche: news da allievi, giovanissimi, enduro ed esordienti

ALLIEVI – Da 29 edizioni la Leopardiana Sarnano-Recanati permette ai ragazzi della categoria allievi provenienti da tutto il Centro-Sud Italia di confrontarsi in una competizione di alto livello in pieno finale di stagione.
Appuntamento a domenica 24 settembre per la manifestazione organizzata dall’ACD Recanati e valida per l’Oscar Tuttobici, l’8° Trofeo Bastianelli, il 14° Memorial Leonida Sabbatini, il 13° Memorial Mario Bravi e Federico Caporaletti,
Si gareggia sulla distanza di 94 chilometri con partenza alle 14:00 da Sarnano (Palazzetto dello Sport) e il transito a Passo Sant’Angelo, Passo San Ginesio, Abbadia di Fiastra, Stazione di Pollenza, Tolentino, Passo di Treia, Villa Potenza, Sambucheto. Il primo passaggio a Recanati è previsto intorno alle 15:40, passaggio per le località di Spaccio Fuselli, Chiarino, Romitelli e la Svolta per poi risalire sulla SP77 passando per la seconda volta nella frazione Le Grazie fino all’arrivo (16:30 circa) nella centralissima Piazza Leopardi.
GIOVANISSIMI – Con l’entusiasmo di sempre, il Velo Club Montecassiano si appresta ad organizzare per l’undicesima volta l’omonimo Trofeo in collaborazione con il comitato festeggiamenti di Sambucheto dove si svolgerà la manifestazione.
Ciclismo giovanile under 13 al centro dell’attenzione sabato 23 settembre con ritrovo alle 14:00 (palestra comunale) e partenza alle 15:30 in Via Enrico Fermi (giardini pubblici) per ripetere più volte un anello di 900 metri a seconda dell’età del baby partecipante.
ENDURO – A Esanatoglia, la collaudata macchina organizzativa del Gruppo Ciclistico Matelica sta ultimando tutti i preparativi per un Esa Enduro di sicuro successo che accoglierà nel borgo antico un gran numero di appassionati e praticanti dell’enduro, la disciplina estrema del fuoristrada.
Con ritrovo alle 7:30 in Piazza Martiri di Bologna e partenza alle 9:00, l’Esa Enduro si svolgerà negli stupendi sentieri del territorio del comune di Esanatoglia e comprenderà 3 prove speciali in discesa cronometrate e risalite pedalate. Le PS si svolgeranno sul Monte Lamole, sul Monte La Costa, e sul Monte Corsegno. La partenza e l’arrivo avranno luogo presso la piazza Martiri di Bologna. Nello stesso luogo si troveranno l’area espositiva, la zona iscrizioni, la postazione di soccorso medico avanzato e le premiazioni mentre il pasta party si terrà presso il Ristorante Pizzeria La Provenza.
Info organizzative al link http://www.appenninoendurotrophy.com/2017/index.php?news_esa_dettagli
ESORDIENTI – A Campocavallo di Osimo in rampa di lancio il Trofeo Gamma Plastik e la Coppa Beata Vergine Addolorata per la categoria esordienti primo e secondo anno che salutano ufficialmente la stagione 2017 delle corse su strada nella regione Marche.
La manifestazione, griffata Club Ciclistico Dilettantistico Campocavallo, avrà luogo domenica 24 settembre nella frazione osimana con ritrovo (alle 13:00), partenza ed arrivo collocati in Via Bachelet.
Gli esordienti di primo anno (Trofeo Gamma Plastik) si sfideranno per 28,6 chilometri a partire dalle ore 14:30 ripetendo 11 volte un anello di 2,6 chilometri mentre quelli di secondo anno (Coppa Beata Vergine Addolorata) pedaleranno per 39 chilometri con partenza fissata alle ore 15:30 e la percorrenza di 15 giri del medesimo circuito.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Marche