Calcio a 5> Ancora una vittoria per la Lazio

La Lazio vince e convince. Al PalaGems di Via del Baiardo, le biancocelesti di Daniele Chilelli s’impongono sul Città di Thiene per 4-1, offrendo una prestazione decisamente migliore rispetto a quella con la Rambla, che le aveva viste vincitrici soltanto allo scadere.
Buono il primo tempo, nel corso del quale la formazione di casa riesce a imporre il proprio gioco senza difficoltà. Il gol dell’1-0 è sin da subito nell’aria e arriva finalmente al 12′, ad opera della solita Aida Xhaxho che si rivela ancora una volta determinante. Servirebbe il raddoppio per andare all’intervallo con più tranquillità, ed ecco che ci pensa Alvino dalla distanza: il suo destro vale il meritato 2-0, con la Lazio che virtualmente può approcciarsi alla ripresa con rinnovato entusiasmo.
Così è: poco più di un minuto dall’inizio del secondo tempo e Lucileia cala il tris. In campo è un monologo biancoceleste, il Città di Thiene può poco e nulla, se non sperare nei frequenti errori sottoporta delle ragazze di Chilelli, alle quali si può rimproverare la troppa imprecisione generale. Malgrado l’inferiorità tecnica le venete non mollano e Centofante decide per il portiere di movimento: mossa che dà i suoi frutti con il gol di Bettiati. Gol che si rivela tuttavia inutile, e proprio allo scadere è ancora Lucileia a firmare il definitivo 4-1 per la Lazio. Il prossimo impegno per le capitoline sarà contro il Montesilvano, di nuovo in casa.

LAZIO-CITTA’ DI THIENE: 4-1 (2-0 pt)
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, D’Ambrosio, Frangini, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Lucileia, Xhaxho, Luzi. All. Chilelli
CITTA’ DI THIENE: Famà, Dal Ponte, Puttow, Bisogni, Canaglia, Perez, Molon, Bettiati, Zampieri, Cogo. All. Centofante
RETI: 11’39” pt Xhahxo (L), 14’57” Alvino (L), 1’11” st Lucileia (L), 17’45” Bettiati (T), 19’59” Lucileia (L)
ARBITRI: Bernardino (Terni), Minardi (Cosenza)
CRONO: Loria (Roma 1)

Valentina Pochesci
31/10/2017